Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica?

Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica?

Consumare con consapevolezza: Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica? L’energia della consapevolezza è un ingrediente necessario della comunicazione sana. La consapevolezza richiede l’abbandono del giudizio, il tornare a essere consci del respiro e del corpo e infine il portare la nostra piena attenzione a ciò che è in noi e attorno a noi. Questo ci aiuta a renderci conto se il pensiero che abbiamo appena prodotto è sano o malsano, compassionevole o crudele. La conversazione è una fonte di nutrimento. Tutti noi prima o poi ci sentiamo soli…

Condividi

27 Gennaio – Giornata della Memoria

27 Gennaio – Giornata della Memoria

27 Gennaio – Giornata della Memoria Il “Giorno della Memoria” è una ricorrenza istituita con la legge 211 del 20 luglio 2000, dal Parlamento italiano che ha in tal modo aderito alla proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio come giornata per ricordare  e commemorare la Shoah (in ebraico: “catastrofe”, “distruzione”, “desolazione”), le leggi razziali, la persecuzione, la deportazione, la prigionia e lo sterminio dei cittadini ebrei, senza dimenticare tutti coloro che pur appartenendo a schieramenti diversi si opposero a quel folle progetto di genocidio, non esitando a salvare altre vite e a proteggere in condizioni…

Condividi

Angel Detox

Angel Detox

Elimina le tossine negative con l’aiuto degli Angeli. Questo libro è dedicato a chi desidera aumentare la propria energia e migliorare lo stato di salute attraverso il detox, il processo di rimozione delle sostanze e delle energie nocive dalla nostra vita. Il detox (disintossicazione) è il processo di rimozione delle sostanze e delle energie nocive dalla tua vita. In queste pagine, ci concentreremo sui metodi di disintossicazione fisica, emotiva e spirituale. Mano a mano che il tuo livello di spiritualità si eleverà, sarai guidato alla rimozione di ciò che non…

Condividi

Veni Creator Spiritus

Veni Creator Spiritus

Veni Creator Spiritus Il Veni Creator Spiritus, in italiano Vieni Spirito Creatore è un inno liturgico dedicato allo Spirito Santo ed attribuito a Rabano Mauro, arcivescovo di Magonza, del IX secolo. La versione più conosciuta è quella gregoriana, ma è stato musicato anche da numerosi autori di musica polifonica, classica e contemporanea come Italo Salizzato. Persino Mina ne ha inciso una versione, contenuta nel disco di musica sacra Dalla terra. Viene regolarmente cantato nell’ufficio delle Lodi e dei Vespri della festa di pentecoste e viene spesso accostato alla sequenza Veni Sancte Spiritus. Oltre che a pentecoste, viene anche cantato in particolari avvenimenti solenni per invocare lo Spirito Santo, quali in occasione del conferimento del sacramento della confermazione, durante l’elezione del nuovo Papa dai cardinali nella Cappella Sistina, per la consacrazione dei vescovi, per l’ordinazione dei…

Condividi

Ogni fedele ha al proprio fianco un angelo come protettore e pastore per condurlo alla vita

Ogni fedele ha al proprio fianco un angelo come protettore e pastore per condurlo alla vita

  L’angelo custode è un angelo che, secondo la tradizione cristiana, accompagna ogni persona nella vita, aiutandolo nelle difficoltà e guidandolo verso Dio. L’angelo è invocato con la tradizionale preghiera dell’Angelo di Dio. L’angelo custode è una figura ricorrente nella vita di molti Santi; in diversi Paesi vi è una forte e particolare devozione.           Storia del concetto di angelo custode La Chiesa cristiana primitiva ereditò il concetto di “angelo” dal mondo ebraico, in cui l’esistenza di un anello intermedio fra Dio e l’uomo era garante della trascendenza divina…

Condividi

Angeli Origine e significato

Angeli Origine  e  significato

A-ke-ro (dialetto miceneo, “messaggero”) riportato in Lineare B, la prima scrittura greca risalente al XIV/XII secolo a.C., che precedette il termine ἄγγελος (ánghelos) dal medesimo significato. L’ánghelosHermes alato, in un’opera classica conservata presso il Museo Puškin delle belle arti di Mosca. Iride alata (o Nike), opera risalente al V secolo a.C. rinvenuta ad Agrigento. Un angelo è un essere spirituale che assiste e serve Dio (o gli dèi) o è al servizio dell’uomo lungo il percorso del suo progresso spirituale e della sua esistenza terrena. Origine del termine e suo significato Il termine “angelo” ha origine dal latino angelus, a sua volta derivato dal greco ἄγγελος (traslitterazione: ággelos; pronuncia: ánghelos),…

Condividi