Sri Yukteswar faccia a faccia con un cobra micidiale

Sri Yukteswar faccia a faccia con un cobra micidiale

Non ebbi mai occasione di vedere il Maestro alle prese con un leopardo o con una tigre. Una volta, tuttavia, egli si trovò faccia a faccia con un cobra micidiale, che finì però per essere conquistato dall’amore del mio guru. Questa varietà di serpenti è molto temuta in India, dove provoca oltre cinquemila vittime all’anno. Il pericoloso incontro avvenne a Puri, dove Sri Yukteswar aveva un secondo ashram, situato in una posizione incantevole vicino al Golfo del Bengala. Prafulla, un giovane discepolo degli ultimi tempi, si trovava insieme al Maestro…

Condividi

Il santo che levitava BHADURI MAHASAYA

Il santo che levitava BHADURI MAHASAYA

BHADURI MAHASAYA “Il santo che levitava” «Signore» chiesi «perché non scrivete un libro sullo yoga a beneficio del mondo?». «Sto formando dei discepoli» rispose. «Essi e i loro allievi saranno libri viventi, inattaccabili dalle naturali degenerazioni prodotte dal tempo e dalle innaturali interpretazioni dei critici». «Talvolta Dio pianta i suoi santi in terreni inaspettati, affinché non si pensi che Egli possa essere ridotto a una regola!». Il saggio immobilizzò il suo corpo vibrante nella posizione del loto. Pur avendo superato i settant’anni, non mostrava alcuno dei segni spiacevoli della vecchiaia…

Condividi

Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo:

Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo:

Questo amore personale, unito alla preghiera, porta dapprima all’unione con Dio, poi all’Unione. Al culmine del nostro viaggio spirituale, noi non solo ameremo e percepiremo Dio, ma Lo sperimenteremo come il nostro stesso Sé infinito. Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo: perché è uno strumento che fa risplendere il vero diamante della nostra anima. La nostra anima è sempre stata quella gemma scintillante, anche se è rimasta a lungo coperta dal fango. Il nostro compito è di farla risplendere nuovamente in tutta la sua…

Condividi

Come riconoscere un manipolatore

Come riconoscere un manipolatore

La manipolazione psicologica è un tipo di influenza sociale finalizzata a cambiare la percezione o il comportamento degli altri usando schemi e metodi subdoli e ingannevoli che possono anche sfociare nell’abuso sia psicologico che fisico. Il fine ultimo perseguito dal manipolatore è la soddisfazione dei propri interessi, di norma a spese degli altri. L’influenza sociale in sé non assume una connotazione negativa, contrariamente alla manipolazione; si prenda ad esempio il medico che sfrutta il suo ruolo e l’asimmetria di conoscenze per indurre il paziente ad abbandonare stili di vita insalubri…

Condividi

L’amore non fa soffrire, ma la sua mancanza.

L’amore non fa soffrire, ma la sua mancanza.

Si dice che “Amare” è “soffrire”. Credo che la sofferenza sia la mancanza d’amore. Si dice che in amore vince chi fugge, chi resta, io credo che in amore vinca chi ama! la verità è che si soffre per quello che ci interessa davvero, siamo noi che diamo importanza a quello che ci capita, tutti soffriamo. Soffriamo Per amore Soffriamo Per un tradimento Soffriamo Per una perdita Soffriamo per una fine Soffriamo per obbiettivi mai raggiunti. Soffriamo le ingiustizie. Soffriamo la distanza. Soffrire fa parte della nostra vita Un sentimento…

Condividi

Mediacom Winpad W700 – La nostra esperienza con questo tablet Windows 10

Mediacom Winpad W700 –  La nostra esperienza con questo tablet Windows 10

Oggi voglio condividere con tutti voi una mia esperienza. Questo articolo non vuole essere un consiglio per gli acquisti, anzi è un articolo che spero che leggiate tutti con attenzione. Durante le vacanze di Natale mi sono imbattuto in un tablet con a bordo il nuovissimo Windows 10. Personalmente non ero alla ricerca di un tablet, ma il prezzo di 50€ mi ha convinto ad effettuare l’acquisto. Nello specifico si trattava del Mediacom Winpad W700. Una volta a casa, apro la confezione del “giocattolino” e mi accorgo che pur avendo…

Condividi

Per essere felici, non dobbiamo vivere nel passato o desiderare il futuro

Per essere felici, non dobbiamo vivere nel passato o desiderare il futuro

Per essere felici, non dobbiamo vivere nel passato o desiderare il futuro, ma dobbiamo essere grati per ciò che abbiamo nel presente. Ciò può essere difficile in certe circostanze della vita, ma dobbiamo accettare che il passato è andato, che non possiamo vivere nel futuro e che abbiamo solo il presente. Possiamo cominciare con l’essere grati per le piccole cose. Ci sono molte persone al mondo che lottano per sopravvivere, molte di esse senza cibo o acqua potabile che vorrebbero volentieri trovarsi nelle vostre circostanze. Si può cominciare con a…

Condividi

Amo la compagnia del mio amico a quattro zampe, ma detesto i peli sparsi per tutta la casa!

Amo la compagnia del mio amico a quattro zampe, ma detesto i peli sparsi per tutta la casa!

Amo la compagnia del mio amico a quattro zampe, ma detesto i peli sparsi per tutta la casa!   Ciao, hai degli animali in casa? Ami la loro compagnia ma detesti i loro peli sparsi per tutta la casa? Ecco alcuni consigli utili per eseguire al meglio la corretta gestione dell’ambiente, prerequisito indispensabile per assicurare un livello di pulizia approfondito, sicuro e preventivo, in quanto gli escrementi, peli, bava dei nostri amici a quattro zampe favoriscono batteri, germi, funghi e virus che possono causare infezioni, danni alle superfici e odori sgradevoli.Per rimuovere definitivamente i…

Condividi

Le più belle citazioni e frasi di Buddha

Le più belle citazioni e frasi di Buddha

  Vita del Buddha Siddhartha Gautama (Il Buddha) nacque nel 563 a.C. da una famiglia reale a Lumbini, attualmente in Nepal. Nell’antica India del V secolo, nel regno di Kapilvastu, l’attuale Nepal, viveva un re di nome Suddhodana, alla guida della razza Sakya, e sua moglie Maya Maha. Essi concepirono e diedero vita ad un figlio che chiamarono Siddhartha Gautama. ∞ “Io insegno una cosa: Il dolore e la sua cessazione.” Il Buddha   ∞ “Meglio del venerare gli dei vi è l’obbedienza alle leggi della moralità.” Il Buddha ∞…

Condividi

Frasi Buddiste Evitate di fare del male agli esseri viventi

Frasi Buddiste Evitate di fare del male agli esseri viventi

1.Evitate di fare del male agli esseri viventi questo insegnamento si riferisce a tutti gli esseri viventi: umani, animali e qualsiasi altra creatura vivente. Implica che dovreste agire in modo non violento in tutte le sfere della vostra vita. Molti Buddisti sono vegetariani e questa regola può essere interpretata con un modo di non contribuire alla morte di qualsiasi cosa vivente, distruggendo la natura intorno a noi. I Buddisti ci insegnano a mostrare amore e bontà nei confronti di tutte le creature, ed al centro di questo insegnamento vi è…

Condividi