La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni.

La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni.

La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni. A volte una sola frase crudele può far soffrire l’altra persona per molti anni, e anche noi soffriremo per molto tempo. In uno stato di rabbia o paura ci potrà capitare di dire qualcosa che può essere velenoso e distruttivo. Se ingoiamo il veleno, esso potrà rimanere dentro di noi per molto tempo, e ucciderà lentamente la nostra relazione. Forse non sapremo neppure che cosa abbiamo detto o fatto per cominciare ad avvelenare la relazione. Tuttavia abbiamo l’antidoto:…

Condividi

Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica?

Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica?

Consumare con consapevolezza: Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica? L’energia della consapevolezza è un ingrediente necessario della comunicazione sana. La consapevolezza richiede l’abbandono del giudizio, il tornare a essere consci del respiro e del corpo e infine il portare la nostra piena attenzione a ciò che è in noi e attorno a noi. Questo ci aiuta a renderci conto se il pensiero che abbiamo appena prodotto è sano o malsano, compassionevole o crudele. La conversazione è una fonte di nutrimento. Tutti noi prima o poi ci sentiamo soli…

Condividi

Il santo che levitava BHADURI MAHASAYA

Il santo che levitava BHADURI MAHASAYA

BHADURI MAHASAYA “Il santo che levitava” «Signore» chiesi «perché non scrivete un libro sullo yoga a beneficio del mondo?». «Sto formando dei discepoli» rispose. «Essi e i loro allievi saranno libri viventi, inattaccabili dalle naturali degenerazioni prodotte dal tempo e dalle innaturali interpretazioni dei critici». «Talvolta Dio pianta i suoi santi in terreni inaspettati, affinché non si pensi che Egli possa essere ridotto a una regola!». Il saggio immobilizzò il suo corpo vibrante nella posizione del loto. Pur avendo superato i settant’anni, non mostrava alcuno dei segni spiacevoli della vecchiaia…

Condividi

Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo:

Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo:

Questo amore personale, unito alla preghiera, porta dapprima all’unione con Dio, poi all’Unione. Al culmine del nostro viaggio spirituale, noi non solo ameremo e percepiremo Dio, ma Lo sperimenteremo come il nostro stesso Sé infinito. Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo: perché è uno strumento che fa risplendere il vero diamante della nostra anima. La nostra anima è sempre stata quella gemma scintillante, anche se è rimasta a lungo coperta dal fango. Il nostro compito è di farla risplendere nuovamente in tutta la sua…

Condividi

Come riconoscere un manipolatore

Come riconoscere un manipolatore

La manipolazione psicologica è un tipo di influenza sociale finalizzata a cambiare la percezione o il comportamento degli altri usando schemi e metodi subdoli e ingannevoli che possono anche sfociare nell’abuso sia psicologico che fisico. Il fine ultimo perseguito dal manipolatore è la soddisfazione dei propri interessi, di norma a spese degli altri. L’influenza sociale in sé non assume una connotazione negativa, contrariamente alla manipolazione; si prenda ad esempio il medico che sfrutta il suo ruolo e l’asimmetria di conoscenze per indurre il paziente ad abbandonare stili di vita insalubri…

Condividi

Per essere felici, non dobbiamo vivere nel passato o desiderare il futuro

Per essere felici, non dobbiamo vivere nel passato o desiderare il futuro

Per essere felici, non dobbiamo vivere nel passato o desiderare il futuro, ma dobbiamo essere grati per ciò che abbiamo nel presente. Ciò può essere difficile in certe circostanze della vita, ma dobbiamo accettare che il passato è andato, che non possiamo vivere nel futuro e che abbiamo solo il presente. Possiamo cominciare con l’essere grati per le piccole cose. Ci sono molte persone al mondo che lottano per sopravvivere, molte di esse senza cibo o acqua potabile che vorrebbero volentieri trovarsi nelle vostre circostanze. Si può cominciare con a…

Condividi

Frasi Buddiste Evitate di fare del male agli esseri viventi

Frasi Buddiste Evitate di fare del male agli esseri viventi

1.Evitate di fare del male agli esseri viventi questo insegnamento si riferisce a tutti gli esseri viventi: umani, animali e qualsiasi altra creatura vivente. Implica che dovreste agire in modo non violento in tutte le sfere della vostra vita. Molti Buddisti sono vegetariani e questa regola può essere interpretata con un modo di non contribuire alla morte di qualsiasi cosa vivente, distruggendo la natura intorno a noi. I Buddisti ci insegnano a mostrare amore e bontà nei confronti di tutte le creature, ed al centro di questo insegnamento vi è…

Condividi

Anche il volo interiore è reale: ti porta alla luce dell’occhio spirituale

Anche il volo interiore è reale: ti porta alla luce dell’occhio spirituale

Visualizzati in una giornata buia e piovosa, con fitte nubi tutt’intorno a te. Non puoi vedere in lontananza, tutto sembra piccolo. All’improvviso, però, scopri un aeroplano, sali al suo interno e, nel giro di pochi minuti, ti trovi in alto, sopra le nubi. La vista è spettacolare, maestosa. Il sole risplende nel firmamento e tu comprendi che, in realtà, il sole risplende sempre, quando ci solleviamo al di sopra delle nubi. Ti senti a casa in questa espansione, in questa libertà. Cominci a sperimentare otto meravigliose sensazioni: puro amore; gioia…

Condividi

Come Vincere le sfide della vita, Yogananda www.passionefolle.it

Come Vincere le sfide della vita, Yogananda www.passionefolle.it

TU CHE STAI LEGGENDO e io che sto scrivendo, e i due miliardi di persone che oggi pulsano di vita, fra cento anni esisteremo soltanto come pensieri. I grandi e i piccoli uomini saranno tutti sepolti sotto l’erba o gettati nelle fiamme voraci del crematorio. Noi, che siamo così sicuri delle nostre colazioni, dei nostri pranzi e delle nostre cene, non saremo più in grado né di ingoiare né di parlare. Le nostre labbra saranno sigillate per sempre. Se gli abiti scadenti della nostra carne devono essere abbandonati affinché l’anima…

Condividi

Paramhansa Yogananda: IL METODO DI GUARIGIONE SUPERCOSCIENTE

Paramhansa Yogananda: IL METODO DI GUARIGIONE SUPERCOSCIENTE

IL METODO DI GUARIGIONE SUPERCOSCIENTE Elevati al di sopra del respiro, sintonizzati sulla Vibrazione Cosmica e con l’intensità crescente della volontà e della devozione suprema, concentrandoti sul punto fra le sopracciglia, fa’ fluttuare le seguenti preghiere o affermazioni fino alla Vibrazione Cosmica. Invoca mentalmente la Vibrazione Cosmica, così come faresti con tuo padre. Paramhansa Yogananda. Come Vincere le sfide della vita 

Condividi