Centrifugati di Frutta e Verdura: proprietà, benefici e preparazione dei succhi per adulti e bambini

In questo video ti spiego tutti i benefici e le proprietà dei succhi di frutta e verdura, a chi sono utili e come consumarli, sia per gli adulti che per i bambini ottenendo il massimo potere terapeutico.
Impari anche quale tipo di elettrodomestico ti serve per centrifugare bene, quando assumere i succhi e con quale frequenza.

 

Susan Bowerman, nutrizionista di Herbalife dà consigli su come preparare un frullato gradevole, aggiungendo anche le verdure, che sono indispensabili per la nostra nutrizione quotidiana


frullatiI frullati sono una categoria di bevande ottenute frullando diversi alimenti (in genere frutta o alcuni tipi di verdure) da soli o insieme a una base di acqua, latte, yogurt o simili; possono essere zuccherati o arricchiti con altri ingredienti (soprattutto cacao o vaniglia). Se nella preparazione si impiega anche del ghiaccio tritato si parla più propriamente di frappé. Data la loro composizione, i frullati sono tipicamente ricchi di vitamine e altri nutrienti; di conseguenza sono spesso commercializzati come prodotti alimentari salutistici, eventualmente con l’aggiunta di altri ingredienti con particolari qualità nutritive, come il siero di latte, latte di soia, complessi vitaminici, preparati di erboristeria e simili.

 

frullato-rosso-400x250

FRULLATI: PROPRIETÀ E BENEFICI

 Con l’arrivo della primavera e quindi con l’arrivo delle belle giornate le tavole si riempiono di frutta verdura colorate e salutari per la salute. Per sfruttare al meglio le diverse proprietà di frutta e verdura sarebbe ottimo usarle per preparare dei frullati che con l’arrivo della primavera e prossimamente dell’estate sono piacevoli da bere.

frullati proprietà e benefici

Frullati: benefici – I frullati grazie al loro basso contenuto calorico e grazie ai loro effetti benefici sono consigliati anche nelle diete. La frutta e la verdura sono alimenti benefici per la salute grazie alle loro diverse proprietà ed al loro contenuto di vitamine e sostanze antiossidanti ecco perchè si usano per la preparazione di frullati. Per preparare un buon frullato bastano poche e semplici regole: non frullare insieme frutta e verdura ma frullarli separatamente, scegliere cibi biologici e non pensare di sostituire i pasti con i frullati in quanto essi devono essere un’aggiunta alla dieta mediterranea o alla dieta che stiamo seguendo. Per garantire gli effetti benefici dei frullati sono consigliabili da consumare a colazione oppure a merenda.

Il frullato di frutta è uno spezzafame ideale nei mesi caldi. Buono, nutriente e ricco di vitamine è una ricetta ideale per fare apprezzare la frutta ai bambini!

Il frullato di frutta può essere preparato utilizzando la frutta che più vi piace e la frutta di stagione e può essere arricchito con del latte,o con del succo d’arancia, secondo i vostri gusti!

 

 

 

Commenti:

commenti:

Condividi

Leave a Reply