La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni.

La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni.

La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni. A volte una sola frase crudele può far soffrire l’altra persona per molti anni, e anche noi soffriremo per molto tempo. In uno stato di rabbia o paura ci potrà capitare di dire qualcosa che può essere velenoso e distruttivo. Se ingoiamo il veleno, esso potrà rimanere dentro di noi per molto tempo, e ucciderà lentamente la nostra relazione. Forse non sapremo neppure che cosa abbiamo detto o fatto per cominciare ad avvelenare la relazione. Tuttavia abbiamo l’antidoto:…

Condividi

L’amore non fa soffrire, ma la sua mancanza.

L’amore non fa soffrire, ma la sua mancanza.

Si dice che “Amare” è “soffrire”. Credo che la sofferenza sia la mancanza d’amore. Si dice che in amore vince chi fugge, chi resta, io credo che in amore vinca chi ama! la verità è che si soffre per quello che ci interessa davvero, siamo noi che diamo importanza a quello che ci capita, tutti soffriamo. Soffriamo Per amore Soffriamo Per un tradimento Soffriamo Per una perdita Soffriamo per una fine Soffriamo per obbiettivi mai raggiunti. Soffriamo le ingiustizie. Soffriamo la distanza. Soffrire fa parte della nostra vita Un sentimento…

Condividi

Ricorda, tu non conosci niente di me!

Ricorda, tu non conosci niente di me!

Ricorda, tu non conosci niente di me! Solo il mio nome. Sai un racconto. Una illusione. Un tuo pensiero è frutto del tuo cervello, non della realtà. Non sai niente di niente. Quindi se resto in silenzio non è perché mi creda superiore a te. Se resto in silenzio di fronte alla cattiveria, se preferisco allontanarmi da certe situazioni e persone è semplicemente perché l’ignoranza va combattuta con il disprezzo. Tutto quello che viene dal veleno è tossico. Io non aspetto il tempo. Non aspetto la ruota. Nè la Vendetta….

Condividi

Confucio frasi sagge, citazioni e aforismi

Confucio frasi sagge, citazioni e aforismi

Confucio è stato un filosofo cinese. La sua speculazione filosofica ha dato origine ad una intera tradizione culturale, il Confucianesimo i suoi insegnamenti hanno influenzato profondamente il pensiero e lo stile di vita cinese, coreano, giapponese e vietnamita. Confucio visse in Cina nell’ultima parte del Periodo delle primavere e degli autunni (781 a.C. – 477 a.C.), un’epoca di anarchia, d’instabilità politica e di diffusa corruzione, dominato dalle guerre tra stati feudali, che – senza soluzione di continuità – si trascinerà nell’epoca successiva, il Periodo dei regni combattenti, (476 a.C. – 206 a.C.), che culminerà…

Condividi

Auguri di buon anniversario

Auguri di buon anniversario

ANNIVERSARI : Frasi pronte che possono aiutare a fare bella figura e a mantenere una certa forma di galateo sociale, attraverso una società sempre più complessa. Vi auguro una piacevole lettura e scegliete con cura la frase da dedicare alla vostra persona amata  🙂 Auguri vivissimi in questo nostro lieto anniversario. • Un altro anno intenso vissuto insieme con te e tu mi piaci ancora molto. • Un altro anno trascorso con te e ti amo sempre di più. • Un anno eccitante passato accanto a te, e mi attrai ancora…

Condividi

Citazioni di Thich Nhat Hanh:

Citazioni di Thich Nhat Hanh:

“Quando un’altra persona vi fa soffrire, è perché soffre già profondamente da sola, e la sua sofferenza trabocca. Non ha bisogno di una punizione, ha bisogno di aiuto. Ecco il messaggio che sta inviando.” “A volte la vostra gioia è la fonte del vostro sorriso, ma a volte il vostro sorriso può essere la fonte della vostra gioia.” “Lasciar andare ci dà libertà, e la libertà è l’unica condizione per la felicità. Se, nel nostro cuore, ci aggrappiamo ancora a qualcosa – rabbia, ansia, o possesso – non possiamo essere…

Condividi

Citazioni del Dalai Lama

Citazioni del Dalai Lama

“Siate gentili quando potete e ricordate che potete sempre.” “L’obiettivo principale nella nostra vita è quello di aiutare gli altri. Se non potete aiutarli, almeno non fategli del male.” “La felicità non è una cosa già pronta. Essa proviene dalle nostre azioni.” “Le persone prendono strade diverse alla ricerca di soddisfazione e felicità. Solo perché esse non seguono la tua strada, non vuol dire che sono smarriti.” “La mia religione è molto semplice. La mia religione è la bontà.” “Quando viviamo delle tragedie nella nostra vita, possiamo reagire in due…

Condividi

Citazioni del Buddha le migliori. Consigli per vivere felici

Citazioni del Buddha le migliori. Consigli per vivere felici

Citazioni del Buddha: Consigli per vivere felici “Tu non verrai punito per la tua rabbia, tu verrai punito dalla tua rabbia Perché infliggere sofferenza agli altri, quando noi stessi cerchiamo di sfuggirla?“ “Perché infliggere sofferenza agli altri, quando noi stessi cerchiamo di sfuggirla?“ “Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo“   “Tutto ciò che abbiamo è la conseguenza dei nostri pensieri. Se parlate o agite con pensieri maligni, il dolore vi seguirà. Se parlate o agite secondo…

Condividi

Le più belle citazioni e frasi di Buddha

Le più belle citazioni e frasi di Buddha

  Vita del Buddha Siddhartha Gautama (Il Buddha) nacque nel 563 a.C. da una famiglia reale a Lumbini, attualmente in Nepal. Nell’antica India del V secolo, nel regno di Kapilvastu, l’attuale Nepal, viveva un re di nome Suddhodana, alla guida della razza Sakya, e sua moglie Maya Maha. Essi concepirono e diedero vita ad un figlio che chiamarono Siddhartha Gautama. ∞ “Io insegno una cosa: Il dolore e la sua cessazione.” Il Buddha   ∞ “Meglio del venerare gli dei vi è l’obbedienza alle leggi della moralità.” Il Buddha ∞…

Condividi

Frasi Buddiste Evitate di fare del male agli esseri viventi

Frasi Buddiste Evitate di fare del male agli esseri viventi

1.Evitate di fare del male agli esseri viventi questo insegnamento si riferisce a tutti gli esseri viventi: umani, animali e qualsiasi altra creatura vivente. Implica che dovreste agire in modo non violento in tutte le sfere della vostra vita. Molti Buddisti sono vegetariani e questa regola può essere interpretata con un modo di non contribuire alla morte di qualsiasi cosa vivente, distruggendo la natura intorno a noi. I Buddisti ci insegnano a mostrare amore e bontà nei confronti di tutte le creature, ed al centro di questo insegnamento vi è…

Condividi