Crea sito

Poesie

Poesia di William Shakespeare “Sonetto 22”

Sonetto 22 Poesia di William Shakespeare Non mi convincerà lo specchio ch’io sia vecchio, fin quando tu e giovinezza avrete gli stessi anni; ma quando vedrò il tuo volto solcato dalle rughe, allora m’aspetto che morte termini i miei giorni. Infatti, tutto il decoro di tua bellezza non è che luminosa veste del mio cuore che […] Read more…

Condividi

La visione del paradiso dal “Diario di Santa Faustina”

Oggi in ispirito sono stata in paradiso e ho visto l’inconcepibile bellezza e felicità che ci attende dopo la morte. Ho visto come tutte le creature rendono incessantemente onore e gloria a Dio. Ho visto quanto è grande la felicità in Dio, che si riversa su tutte le creature, rendendole felici. Poi ogni gloria ed […] Read more…

Condividi

Se della mia voce

Se della mia voce Se della mia voce potessi liberarmi per attorcigliare la tua gola alla mia e solo usare quell’oceano formato dalle tue parole che nettare sono per la mia lingua di orfano di vedovo di straniero Se smettere potessi d’essere assente per trasformare la tua anima nella mia patria lasciandoti sentire per una […] Read more…

Condividi

Mi manchi

MI manchi da star male. Mi manchi incessantemente, sei fra le lenzuola che profumano di te. Sei nel cuscino che stringo al mio petto, Sei fra le righe di questa scrittura, Sei nelle mie vene, nei mille pensieri che ho su di noi… Sei nel ritratto accanto al nostro letto. Ma non sei fra le […] Read more…

Condividi

Poesia di Alda Merini: Lirica Antica

Lirica Antica Caro, dammi parole di fiducia  per te, mio uomo, l’unico che amassi  in lunghi anni di stupido terrore,  fa che le mani m’escano dal buio  incantesimo amaro che non frutta…  Sono gioielli, vedi, le mie mani,  sono un linguaggio per l’amore vivo  ma una fosca catena le ha ben chiuse  ben legate ad […] Read more…

Condividi

Scusate, ma non voglio fare l’imperatore

  Scusate, ma non voglio fare l’imperatore. Non è il mio mestiere. Non voglio governare o conquistare nessuno. Mi piacerebbe aiutare tutti, se fosse possibile: gli ebrei, i gentili, i negri, i bianchi. Noi tutti vogliamo aiutarci vicendevolmente. Gli esseri umani sono fatti così. Vogliamo vivere della reciproca felicità, non della reciproca infelicità. Non vogliamo […] Read more…

Condividi

Martin Luther King Le più belle frasi sagge, citazioni, aforismi e poesie

Martin Luther King Jr., nato Michael King Jr. (Atlanta, 15 gennaio 1929 – Memphis, 4 aprile 1968), è stato un pastore protestante, politico e attivista statunitense, leader dei diritti civili. Il suo nome viene accostato per la sua attività di pacifista a quello di Gandhi, il leader della non violenza della cui opera King è […] Read more…

Condividi

Gli occhi della mia donna non sono come il sole

Gli occhi della mia donna non sono come il sole Gli occhi della mia donna non sono come il sole; il corallo è assai più rosso del rosso delle sue labbra; se la neve è bianca, allora i suoi seni sono bigi; se i capelli sono crini, neri crini crescono sul suo capo. Ho visto […] Read more…

Condividi

La passione e la ragione

La passione spinge il nostro cuore a diventare un campo di battaglia, mentre la ragione vuole trasformare la discordia, la rivalità, l’incomprensione in sentimenti che conducono all’armonia e alla felicità. Per questo la ragione e la passione sono il timone e le vele della nostra anima. Se le vele o il timone si dovessero spezzare […] Read more…

Condividi

1 2 3 7