Il tuo abbigliamento: Poesia di Tagore

Il tuo abbigliamento: Poesia di Tagore

Il tuo abbigliamento Il cielo veglia su di te mentre dormi fra le braccia di tua madre, e l’alba s’avvicina al tuo lettino in punta di piedi, e ti bacia sugli occhi. Il vento allegramente porta via il tintinnio dei campanellini che porti legati alle caviglie. La fata dei sogni scende verso di te volando per il cielo vespertino. La madre del mondo dimora accanto di te nel cuore di tua madre. Colui che suona la sua musica alle stelle sta alla tua finestra col suo flauto. E la fata…

Condividi

l’inchiostro del cuore non si vede ma si sente

l’inchiostro del cuore non si vede ma si sente

lidilianny: l’inchiostro del cuore non si vede ma si sente. ♥Benvenuti♥   Benvenuti nel mio piccolo angolo del web. qui voglio condividere con voi un po’ delle mie emozioni, delle mie scritture dallo svariato contenuto… Ho sempre il bisogno continuo di esprimermi attraverso la scrittura e la creazione. Sono una mamma, una donna comune, ma ho sempre vissuto in un mondo di fantasie, un mondo tutto mio. Mi piace poter viaggiare leggendo un semplice libro, esplorare luoghi incantevoli, non leggo per criticare ma mi affascina tanto e, quando riesco, prendo un foglio e…

Condividi

L’amore non fa soffrire, ma la sua mancanza.

L’amore non fa soffrire, ma la sua mancanza.

Si dice che “Amare” è “soffrire”. Credo che la sofferenza sia la mancanza d’amore. Si dice che in amore vince chi fugge, chi resta, io credo che in amore vinca chi ama! la verità è che si soffre per quello che ci interessa davvero, siamo noi che diamo importanza a quello che ci capita, tutti soffriamo. Soffriamo Per amore Soffriamo Per un tradimento Soffriamo Per una perdita Soffriamo per una fine Soffriamo per obbiettivi mai raggiunti. Soffriamo le ingiustizie. Soffriamo la distanza. Soffrire fa parte della nostra vita Un sentimento…

Condividi

L’amore.

L’amore.

L’amore. Mi trovo ogni persona d’avanti e mi viene da dirle ti amo, ti amo mamma, ti amo ai miei figli, ai miei fratelli, amo la musica, la natura, amo le carezze del vento, amo il sorriso spontaneo delle persone che incontro per strada, amo da impazzire la risata dei bambini, amo i cuccioli, amo l’inverno perché amo dormire abbracciata al mio amore, amo il silenzio, la lettura, la semplicità, la correttezza, amo essere spontanea. L’amore quando fa parte di te e vive in te, lo doni, lo vivi, lo…

Condividi

NON RESPINGERE I SOGNI PERCHE’ SONO SOGNI

NON RESPINGERE I SOGNI PERCHE’ SONO SOGNI

NON RESPINGERE I SOGNI PERCHE’ SONO SOGNI Non respingere i sogni perché sono sogni. Tutti i sogni possono essere realtà, se il sogno non finisce. La realtà è un sogno. Se sogniamo che la pietra è pietra, questo è la pietra. Ciò che scorre nei fiumi non è acqua, è un sognare, l’acqua, cristallina. La realtà traveste il sogno, e dice: “Io sono il sole, i cieli, l’amore”. Ma mai si dilegua, mai passa, se fingiamo di credere che è più che un sogno. E viviamo sognandola. Sognare è il…

Condividi

Allunga la mano .

Allunga la mano .

Allunga la mano. Togli l’abito della paura metti via la disperazione piangi tutte le lacrime che vuoi ma poi rivestiti, indossa quell’abito a colori con ricami e merletti di sogni e di speranze. Spremi i ricordi, quelli belli fanno sempre bene e danno vita a un sorriso, quelli brutti lasciali dormire seppelliscili insieme ai rimpianti ed eventuali rimorsi, non servono se non a logorare il cuore e ad avvelenare l’anima. Nessuno è perfetto, nessuno ne è immune ma indietro purtroppo non si torna. Allora vai avanti, cammina a piccoli passi…

Condividi

LA STORIA DEGLI AMORI INARRESTABILI

LA STORIA DEGLI AMORI INARRESTABILI

LA STORIA DEGLI AMORI INARRESTABILI «Mi dicono che è da stupidi inciampare tre volte nella stessa pietra ma tu sei una pietra su cui vale la pena cadere, scivolare, farsi una ferita. Perché ci sono persone che meritano la nostra ferita persone che hanno macchiato tutto di felicità, e hanno ingaggiato l’allegria e te l’hanno rovesciata addosso come chi ti lancia una secchiata di speranza, persone che impregnano la tua vita del loro riso e che quando non ci sono più non lasciano filo per stendere su cui possa asciugare questa…

Condividi

Camminare a piedi nudi nel cuore di chi ti vuole bene è rispettare un luogo sacro.

Camminare a piedi nudi nel cuore di chi ti vuole bene è rispettare un luogo sacro.

Camminare a piedi nudi nel cuore di chi ti vuole bene è rispettare un luogo sacro. Non calpestare mai un cuore che ti vuole, sarebbe un sacrilegio. Il bene spontaneo e senza interessi rimane una delle ricchezze più preziose del mondo. Non importa come sei Cosa fai Cosa indossi Il bene va al di là dell’apparenza Quindi se entri nel cuore di qualcuno abbi cura di non calpestarlo. I luoghi sacri vanno rispettati! Lilly © Copyright Passione Folle 2017

Condividi

Grazie amore mio, grazie per questo amore che provi e che mi doni ogni giorno.

Grazie amore mio, grazie per questo amore che provi e che mi doni ogni giorno.

Grazie amore mio, grazie per questo amore che provi e che mi doni ogni giorno, ogni secondo, ogni minuto, ogni istante, l’amore che mi fai sentire non ha tempo, spazi o orari, l’amore che mi trasmetti ogni momento, sono piccole gocce d’acqua che vanno ad alimentare le radici forti del nostro amore, grazie perché hai accettato, rispettato e amato, prima di tutto i miei difetti che come sappiamo, non sono pochi! Grazie per avermi fatto spogliare dell’armatura pesante che mi sono creata con gli anni, grazie di avermi presa per…

Condividi

Poesie di Pablo Neruda

Poesie di Pablo Neruda

Una raccolta unica  di 46 poesie del poeta Pablo Neruda   ♥.•*¨`*•.♥.•*¨`*•.♥.•*¨`*• È oggi È oggi: tutto l’ieri andò cadendo entro dita di luce e occhi di sogno, domani arriverà con passi verdi: nessuno arresta il fiume dell’aurora. Nessuno arresta il fiume delle tue mani, gli occhi dei tuoi sogni, beneamata, sei tremito del tempo che trascorre tra luce verticale e sole cupo, e il cielo chiude su te le sue ali portandoti, traendoti alle mie braccia con puntuale, misteriosa cortesia. Per questo canto il giorno e la luna, il mare,…

Condividi