Se vai in vacanza devi conoscere l’oggetto più sporco di tutti!

Ciao oggi voglio porti una domanda semplice.
Secondo te nella stanza di Albergo qual’è la cosa più sporca e contaminata che troverai in assoluto?
I sanitari?
Il materasso?
La vasca?
La risposta esatta è “Il telecomando”, sorpreso?

Hai mai pensato a quante mani hanno toccato il telecomando prima di te?

Dopo aver avuto rapporti, mentre si mangia, magari le patatine o un dolce, mentre le dita entrano in contatto con la saliva.
Quindi se stai per andare in vacanza porta sempre un bel disinfettante e prima di utilizare il telecomando disinfettalo per bene, anche in casa è importante disinfettare il telecomando e i tasti del PC.

È molto importante per te e per la tua famiglia, potresti essere in pericolo di contaminazione batterica e infezioni.

L’università di Houston ha analizzato 19 diverse superfici. I risultati dello studio sono stati poi presentati al Convegno dell’American Society for Microbiology  a San Francisco.
I primi dati raccolti dalle analisi hanno permesso di ipotizzare che vi sia una distribuzione incrociata dei batteri con l’utilizzo di stracci, spugne, panni e altri elementi utilizzati per la pulizia dei diversi locali. Questo stesso processo fa sì che vi siano superfici più o meno contaminate a seconda di come si pulisce e in quale ordine: è il caso delle maniglie delle porte dei bagni, le testiere del letto e i bastoni delle tende che presentavano i livelli di contaminazione più bassi perché puliti per primi. Al contrario, il già citato telecomando, bicchieri e interruttori sono stati scovati essere pieni di germi, al pari dei bagni.

 

 

Commenti:

Related posts