31 frasi sagge che ti cambieranno la vita

Una raccolta di frasi sagge dei più grandi maestri della storia.

 

 


Marcia Grad
L’amore fa star bene in caso contrario
si tratta di un sentimento ben diverso.
Se soffri più spesso di quando sei felice,
vuol dire che non è amore, ma qualcosa di differente
che ti tiene intrappolata in una sorta di prigione,
e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà, spalancata davanti a te.

 


Marcia Grad
Il mare e la vita hanno molto in comune.
Rilassati. Lasciati andare.
Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai.
Se invece opponi resistenza, pensando che finirai sul fondo, ci andrai davvero.
La scelta spetta solo a te.

 


Marcia Grad
Il viaggio è diverso per ognuno:
un sentiero può essere giusto per una persona
e sbagliato per un’altra.
Solo il cuore di ogni singolo essere umano conosce la via.

 

 


Genevieve Behrend
Sii te stesso e godi la Vita nel tuo modo Divino.
Non avere paura di essere te stesso, poiché ogni cosa che vuoi vuole te.

 

 


Thorwald Dethlefsen
L’osservazione del proprio mondo esterno e degli eventi coi quali si viene confrontati è uno dei metodi migliori per conoscere se stessi, perché tutto quello che nel mondo esterno disturba indica semplicemente che non si è conciliati in se stessi……

 

 


Robin Sharma
Ogni cosa succede per una ragione. Ogni evento ha uno scopo e ogni rovescio racchiude una lezione. Il fallimento personale, professionale o addirittura spirituale, può risultare determinante per espandere la nostra interiorità. Ci fa crescere e conduce a un’incredibile serie di gioie della mente. Non rimpiangere mai il tuo passato, ma accettalo invece come un maestro.

 

 


Eckhart Tolle
E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno”. E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi..

 

 


Roberto Re e Roy Martina – Energy
I bambini sono l’esempio migliore per tutti, sono aperti, si interrogano e sono curiosi, a differenza di molti adulti che non sognano, non si stupiscono e non hanno più il senso della scoperta. Impariamo da loro a prenderci un po’ meno sul serio e a divertirci di più. Vivere bene ogni momento, apprezzando il bello e il brutto che ci accade rende flessibili nei confronti della vita e più padroni di sé.

 

 

Thich Nhat Hanh
Non importa cosa fai; ciò che conta è che puoi farlo con consapevolezza e dedizione.
Solo così ogni tuo gesto diventerà un’azione spirituale.

 

 


Paura, Thich Nhat Hanh
Nessuno vi può liberare dalla paura. Nemmeno se il Buddha in persona fosse seduto accanto a voi potrebbe aiutarvi. Siete voi stessi che potete imparare a farlo con la pratica. Se farete della pratica della consapevolezza un’abitudine, nel momento in cui si presenteranno le difficoltà, saprete cosa fare.

 

 


Salvatore Brizzi
Ama e perdona.
Non si tratta di amare l’altro e di perdonare l’altro.
Come ti ho già detto il mondo è creato da te, è una tua immagine, tu sei l’unico Demiurgo e l’universo per esistere ha bisogno di te. Pertanto non c’è niente e nessuno da perdonare all’esterno di te. Devi amare e perdonare ciò che stai provando dentro di te in questo momento. Ama e perdona la tua sofferenza, il tuo dolore, la tua ferita sanguinante.

 


Genevieve Behrend
Sii te stesso e godi la Vita nel tuo modo Divino.
Non avere paura di essere te stesso, poiché ogni cosa che vuoi vuole te.

 

 


Marianne Williamson
Arrenditi all’amore, comprendi che il tuo compito su questa Terra è essere le mani, i piedi, le parole e le azioni dell’amore.

 

 


Phil Stutz
C’è una forza interiore nascosta
che tutti possediamo ma non ci accorgiamo di avere
finchè non ci costringiamo a superare delle avversità.
Nietzsche sintetizzò questa verità nel celebre aforisma
“ciò che non mi uccide mi rende più forte”

 

 


Wayne Dyer
In base alla visione che abbiamo di ciò che osserviamo, creiamo quella realtà. La questione, qui, è come guardo le cose. Einstein diceva che la domanda più importante da farsi è la seguente: vivo in un universo amichevole o ostile? Il modo in cui consideri l’universo influenza tutte le esperienze di vita che farai: quando cambi il modo di vedere le cose, le cose cambiano letteralmente.

 

 


Mabel Katz
Quando ci assumiamo il 100 per cento della responsabilità e amiamo veramente noi stessi, la gentilezza, la considerazione e la responsabilità verso gli altri vengono facilmente, perché quando amiamo noi stessi viene naturale amare gli altri.

 

 


Seka Nikolic
Accedendo ai propri poteri interiori
e riprendendo il controllo della propria energia,
si possono raggiungere grandi traguardi
e trasformare completamente la propria vita.
La capacità di utilizzare l’energia è innata.

 

 


Brian Weiss
Tutto viene quando deve venire.
Una vita non può essere condotta a gran velocità,
non può essere attuata secondo un programma come tanti vorrebbero. Dobbiamo accettare quello che ci giunge in un dato tempo, e non chiedere di più. Ma la vita è senza fine, noi non moriamo mai, non siamo mai realmente nati. Noi passiamo solo attraverso diverse fasi. Non vi è fine, gli umani hanno molte dimensioni, ma il tempo non è come ci appare, consiste piuttosto in lezioni che vengono apprese.

 

 


Mabel Katz
Staccarsi e lasciare andare i nostri ricordi
funziona per tutti i tipi di relazione, anche quella tra genitori e figli.
Quando impariamo a lasciare andare, a dare senza aspettative,
a fare quello che sentiamo giusto nel cuore, e a essere noi stessi,
liberiamo noi stessi e gli altri dai giudizi, dalle opinioni e dagli attaccamenti
che ci impediscono di avere delle relazioni sane.
Quando lasciamo andare e ci distacchiamo scopriamo la pace
e l’amore all’interno di noi stessi, e siamo più in pace e più amorevoli con gli altri.

 

 


Gregg Braden
La scienza ha riconosciuto che siamo immersi in un universo plasmabile, dove ogni cosa e fenomeno, dagli atomi, alle cellule e alle galassie, cambia per adeguarsi alle nostre credenze. Ne consegue che il nostro unico limite è rappresentato dal modo in cui ognuno di noi concepisce e percepisce se stesso nell’universo di cui è co-creatore.

 

 


James Redfield
Quando abbiamo l’intuizione o il sogno di seguire un determinato sentiero di vita e ci atteniamo a queste indicazioni, certi avvenimenti appaiono magiche coincidenze. Ci sentiamo più vivi ed eccitati. Gli avvenimenti sembrano predestinati, come se fossero già previsti.

 

 

M.Dooley
Non potete sapere né dove né quando l’Universo si intrometterà nei vostri affari, sapete solo che lo farà. Perciò limitatevi a lanciare messaggi, fate piccoli passi, godetevi il viaggio e siate pronti a stupirvi.

 

 


M.Dooley
La tua mente è come la terra di un orto. Alla terra non importa quali semi pianti, patate o meloni, erbacce o cavoli. La terra (la mente) nutre ciò che pianti.
Pianta semi di prosperità e raccogli prosperità; pianta semi di povertà e mieti povertà.

 

 


Robert H. Hopcke
A tutti prima o poi capita di vivere una coincidenza incredibile capace di modificare almeno in parte il corso dell’esistenza: sono quelli che Jung definiva “eventi sincronistici”, fenomeni in grado di cambiare l’immagine che abbiamo di noi stessi, il nostro modo di vedere il mondo, di aprirci nuove prospettive.

 

 


Wayne W. Dyer
Tutto ciò che esiste, una volta era solo immaginato.
E tutto ciò che esisterà dovrà prima essere immaginato: usa l’Immaginazione per configurare la vita che vuoi.

 

 


Pietro Archiati
Quando dominerai i tuoi pensieri controllandoli,
quando eserciterai la tua volontà controllandola,
quando la tua vita emotiva sarà imperturbabile percependo la calma interiore, quando agirai e penserai in modo costruttivo positivamente,
quando aprirai il pensiero ed il tuo modo di comportarti mediate la spregiudicatezza e flessibilità e le tue energie interiori saranno in armonia, allora sperimenterai la pace interiore.

 

 


Eckhart Tolle
Dovete sempre dire di sì al momento presente. Che cosa potrebbe essere più futile, più futile che creare resistenza interiore a qualcosa che già esiste? Che cosa potrebbe essere più inutile e più folle che opporsi alla vita stessa, che è adesso e sempre adesso? Abbandonatevi a ciò che esiste. Dite di sì alla vita, e vedrete come la vita all’improvviso comincerà a lavorare per voi anziché contro di voi.

 

 


Gregg Braden
Abbiamo tutto il potere che ci serve per creare tutti i cambiamenti che vogliamo

 

 


Esther e Jerry Hicks
Malgrado tu possa ancora non essere del tutto consapevole della tua natura vibrazionale, tu sei un essere vibrazionale che vive in un universo vibrazionale. Infatti, tutto è vibrazione!
Quando presti attenzione a qualcosa, a un’idea, un ricordo, una situazione che stai osservando, un sogno o una fantasia che stai visualizzando…. in effetti non stai facendo altro che attivare una vibrazione. E dal momento che il tuo focus determina l’attivazione, quel contenuto vibrazionale ora diventa il tuo punto di attrazione.

 

 


N. Sparks e B. Mills
Ogni giorno ti vengono consegnate ventiquattro ore d’oro; sono tra le poche cose che, su questa terra, ti sono date gratuitamente. Se anche possedessi montagne di denaro, non potresti comprare neanche un’ora aggiuntiva. Che cosa farai con questo tesoro inestimabile? Rammenta, devi usarle, poichè ti vengono concesse una sola volta. E, se le sprechi, non potrai recuperarle. L’importanza di una vita felice non può essere esagerata. Pensa a ogni singolo giorno come a una cosa senza prezzo. Se ne prendi una serie e li metti tutti in fila, otterrai un anno; se raggruppi più anni, avrai un’intera esistenza, fatta di amore, felicità, onestà, speranze e sogni.

 

 


Stuart Wilde
Le avversità sono utili. Mettono le persone in condizioni di cercare qualcos’altro oltre la realtà di tutti i giorni e le mettono in contatto con il loro vero Io. Nella disperazione, le persone cominciano a tirar fuori il loro potere illimitato e si accorgono che tutto può essere cambiato, che la sofferenza è un prodotto del loro sé interiore, e che essi possono cambiare le cose solo se prendono in considerazione, appunto, il loro Sé Superiore.

Commenti:

Condividi

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.