Arriverai al punto di non farcela più.

Arriverai al punto di non farcela più.
Sentirai che ormai ne hai abbastanza.
Ti confronterai faccia a faccia con te stessa e capirai che è ora di lasciare andare tutto quello che ti fa stare male, situazioni, persone e amori.
Ti sentirai tirare dal rimorso, ti sembrerà di essere stata cattiva e per molto tempo, cercheranno di addossarti ogni responsabilità, diranno che sei pazza, che sei falsa, che sei invidiosa, si faranno beffa di quello che provi. Tu invece rimarrai in silenzio anche se dentro stai urlando.
Sceglierai il silenzio per rispondere a chi non merita niente, lo farai e anche se il bene che provi ti recherà tristezza, rimorsi e domande alle quali non troverai mai una risposta, andrai avanti senza quelle persone.
Senza quelle situazioni la tua vita diverrà leggera, ti sentirai finalmente libera di essere ciò che sei, ti sorriderai, smetterai di essere arrabbiata, smetterai di essere nervosa, non ci saranno più le guerre, le parole cattive. Ti sentirai finalmente in pace e capirai che, grazie alla tua forza e grazie alla tua determinazione e coraggio, sei riuscita a uscirne e ad allontanarti da chi ti faceva morire dentro.
Un giorno capirai che non è stato facile, però alla fine la tua felicità è più importante dell’avere ragione. E anche se sarai sempre la cattiva della favola tu tieni per te la consapevolezza di poterti guardare allo specchio e non farti schifo.
La coscienza pulita non ha la bocca sporca e il cuore avvelenato, ed è questa la tua forza.
Condividi

Related posts