Il Dalai Lama Frasi Buddiste

Il Dalai Lama Frasi Buddiste

1.Evitate di fare del male agli esseri viventi questo insegnamento si riferisce a tutti gli esseri viventi: umani, animali e qualsiasi altra creatura vivente. Implica che dovreste agire in modo non violento in tutte le sfere della vostra vita. Molti Buddisti sono vegetariani e questa regola può essere interpretata con un modo di non contribuire alla morte di qualsiasi cosa vivente, distruggendo la natura intorno a noi. I Buddisti ci insegnano a mostrare amore e bontà nei confronti di tutte le creature, ed al centro di questo insegnamento vi è…

Come Funziona la Legge d’Attrazione

Come Funziona la Legge d’Attrazione

Ti capita mai di trovarti nel posto sbagliato al momento sbagliato? Hai l’impressione che ti vada tutto storto? Non è questione di sfortuna, o di destino. Forse non lo sai, ma c’è una forza potentissima che influenza costantemente la tua vita. E’ un antichissimo Segreto e si chiama Legge d’Attrazione: in questo preciso momento sta lavorando per te, «attirando» emozioni, persone e situazioni. Non sempre positive, però. Gli strumenti per volgerla a tuo favore sono già dentro di te, devi solo imparare a usarli in modo consapevole. E questo è…

Buddha le più belle citazioni e frasi di sempre

Buddha le più belle citazioni e frasi di sempre

  Vita del Buddha Siddhartha Gautama (Il Buddha) nacque nel 563 a.C. da una famiglia reale a Lumbini, attualmente in Nepal. Nell’antica India del V secolo, nel regno di Kapilvastu, l’attuale Nepal, viveva un re di nome Suddhodana, alla guida della razza Sakya, e sua moglie Maya Maha. Essi concepirono e diedero vita ad un figlio che chiamarono Siddhartha Gautama. ∞ “Io insegno una cosa: Il dolore e la sua cessazione.” Il Buddha   ∞ “Meglio del venerare gli dei vi è l’obbedienza alle leggi della moralità.” Il Buddha ∞…

IL PERDONO ASSOLUTO

IL PERDONO ASSOLUTO

Quando giungiamo a una vera e profonda comunione con un’altra persona, fondendoci nell’Uno, trascendiamo l’io. L’intera esistenza dell’io si basa sulla separazione. Se non c’è più separazione, non abbiamo più bisogno di attaccare e difendere, quindi, nel momento in cui pratichiamo tale unione innalziamo la nostra vibrazione, rinunciamo a tutti i nostri meccanismi di difesa e ci trasformiamo nel nostro vero sé. Nel contempo abbandoniamo tutte le nostre proiezioni e contempliamo la persona che abbiamo di fronte come figlio di Dio, perfetto in ogni suo aspetto. È questa l’essenza del…

Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te

Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te

“Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te. Lo fanno perché non vogliono che trovi le tue risposte. Vogliono che tu creda alle loro”. “Lasciami indovinare, tu vuoi che io creda alle tue”. “No. Io voglio che tu smetta di cercare informazioni dall’esterno e inizi a cercarle dentro di te”. “Cosa sei, il membro di una setta o qualcosa di simile?”. “Le persone hanno paura di cosa c’è dentro di loro, ma quello è l’unico posto in cui riusciranno a trovare ciò di cui hanno bisogno”….

Ricorda sempre a te stesso: ho la missione più affascinante da compiere.

Ricorda sempre a te stesso: ho la missione più affascinante da compiere.

Ricorda sempre a te stesso: ho la missione più affascinante da compiere. Mi tiene così occupato che non mi restano né tempo né energia per preoccuparmi degli affari altrui. Sono impegnato nell’impresa di elevarmi dall’ignoranza per giungere alla comprensione e all’illuminazione. È necessaria tutta la mia attenzione per liberare i miei pensieri e le emozioni dalla rabbia, dalla gelosia, dall’orgoglio, dalla vendetta, dalla paura, dal senso di mancanza e dal malessere. Devo afferrare questi ostacoli e liberamente per sempre, così che quando mi sarò sbarazzato dai detriti della negatività, l’acqua…

La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni.

La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni.

La comunicazione che nutre e guarisce è il cibo delle nostre relazioni. A volte una sola frase crudele può far soffrire l’altra persona per molti anni, e anche noi soffriremo per molto tempo. In uno stato di rabbia o paura ci potrà capitare di dire qualcosa che può essere velenoso e distruttivo. Se ingoiamo il veleno, esso potrà rimanere dentro di noi per molto tempo, e ucciderà lentamente la nostra relazione. Forse non sapremo neppure che cosa abbiamo detto o fatto per cominciare ad avvelenare la relazione. Tuttavia abbiamo l’antidoto:…

Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica?

Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica?

Consumare con consapevolezza: Come distinguere la comunicazione sana da quella tossica? L’energia della consapevolezza è un ingrediente necessario della comunicazione sana. La consapevolezza richiede l’abbandono del giudizio, il tornare a essere consci del respiro e del corpo e infine il portare la nostra piena attenzione a ciò che è in noi e attorno a noi. Questo ci aiuta a renderci conto se il pensiero che abbiamo appena prodotto è sano o malsano, compassionevole o crudele. La conversazione è una fonte di nutrimento. Tutti noi prima o poi ci sentiamo soli…

Il santo che levitava BHADURI MAHASAYA

Il santo che levitava BHADURI MAHASAYA

BHADURI MAHASAYA “Il santo che levitava” «Signore» chiesi «perché non scrivete un libro sullo yoga a beneficio del mondo?». «Sto formando dei discepoli» rispose. «Essi e i loro allievi saranno libri viventi, inattaccabili dalle naturali degenerazioni prodotte dal tempo e dalle innaturali interpretazioni dei critici». «Talvolta Dio pianta i suoi santi in terreni inaspettati, affinché non si pensi che Egli possa essere ridotto a una regola!». Il saggio immobilizzò il suo corpo vibrante nella posizione del loto. Pur avendo superato i settant’anni, non mostrava alcuno dei segni spiacevoli della vecchiaia…

Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo:

Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo:

Questo amore personale, unito alla preghiera, porta dapprima all’unione con Dio, poi all’Unione. Al culmine del nostro viaggio spirituale, noi non solo ameremo e percepiremo Dio, ma Lo sperimenteremo come il nostro stesso Sé infinito. Il Kriya Yoga è realmente un diamante, e soprattutto per un motivo: perché è uno strumento che fa risplendere il vero diamante della nostra anima. La nostra anima è sempre stata quella gemma scintillante, anche se è rimasta a lungo coperta dal fango. Il nostro compito è di farla risplendere nuovamente in tutta la sua…