SE CI FOSSE UN’ALTRA TRAMA

Se ci fosse stata un’altra trama, molte cose nella mia vita, adesso, sarebbero diverse.

Con un’altra trama ti avrei ascoltata ancora adesso, ti avrei portata in quelle giornate che hai sempre sognato, con un’altra trama, avrei potuto darti il primo di una serie di baci alla fragola.

Con una trama diversa, avrei avuto la classica vita adolescenziale, senza lacrime, condita da quel caos che si fa in giro con gli amici, a suonare i citofoni, a correre nei prati e seguire, le ragazze più grandi.

Con una trama diversa, avrei ancora qui, le due anime che ho perso, con una avrei girato il mondo, e con l’altra, avrei potuto passare momenti divertenti.

Adesso sarebbe diverso, non avrei incontrato ridicole amicizie, persone con la scadenza, o teste che non credono in quel che faccio!

Avrei superato la soglia di quell’ufficio che mi avrebbe portato alle stelle, calpestato quel tappeto da milioni di euro, suonato quel brano insieme a persone di cui mi fidavo, avrei potuto, girare quelle idee che sembravano impossibili, sarei stato attento, alle persone che sembravano attive, e ricche di idee!

Strappato baci che giravano nell’aria, abbracci che aspettavano il calore giusto, con una trama differente, anche la famiglia sarebbe stata diversa, anche le strade e le case che guardo ora, sarebbero state diverse.

Le trame di ogni uno di noi, avrebbero potuto essere colossal migliori, ma la verità è che noi adesso, viviamo in un best seller, perché senza quelle lacrime buttate in giro per strada e sul pavimento di casa, ora non saremmo come adesso, libri intramontabili, che aspettano un nuovo capolavoro.

Ed ogni trama nuova che andremo a scrivere, avrà molto da raccontare, più di qualsiasi altra trama scialba e noiosa al mondo!

(Ejay Ivan Lac)

Condividi

Related posts