Citazioni del Dalai Lama

“Siate gentili quando potete e ricordate che potete sempre.”

“L’obiettivo principale nella nostra vita è quello di aiutare gli altri. Se non potete aiutarli, almeno non fategli del male.”

“La felicità non è una cosa già pronta. Essa proviene dalle nostre azioni.”

“Le persone prendono strade diverse alla ricerca di soddisfazione e felicità. Solo perché esse non seguono la tua strada, non vuol dire che sono smarriti.”

“La mia religione è molto semplice. La mia religione è la bontà.”

“Quando viviamo delle tragedie nella nostra vita, possiamo reagire in due modi – sia perdendo la speranza e intraprendendo abitudini autodistruttive, sia sfruttando tale sfida per trovare la nostra forza interiore. Grazie agli insegnamenti del Buddha, sono riuscito a reagire come nel secondo caso.”

“Ricordate che a volte non ottenere ciò che volete è un magnifico colpo di fortuna.”

“Tutto ciò che fate ha un effetto, un impatto.”

“Non potremo mai ottenere la pace nel mondo esterno fino a quando non facciamo pace con noi stessi.”

“Solo lo sviluppo della compassione e della comprensione verso gli altri può portarci la tranquillità e la felicità che cerchiamo.”

“Ogni giorni, al mio risveglio, penso ‘Oggi sono fortunato per essermi svegliato. Sono vivo. Possiedo una vita preziosa. Non la sprecherò’.”

“Se un problema si può risolvere, se una situazione è tale da poter ancora fare qualcosa, allora non vi è alcun bisogno di preoccuparsi. Ne non si può risolvere, allora preoccuparsi non aiuta. Non vi è alcun beneficio nella preoccupazione.”

“Ci sono solo due giorni all’anno in cui niente può essere fatto. Uno si chiama ieri e l’altro domani, quindi oggi è il giorno giusto per amare, credere, e soprattutto vivere.”

Buddismo: Consapevolezza ed alla Pace Interiore
Citazioni del Dalai Lama

Commenti:

Condividi

Related posts