0 In Io posso

Come perdere peso in gravidanza? Il mio percorso nutrizionale

Voglio condividere con voi il piano alimentare che mi ha permesso di muovere i miei primi passi verso il mio obbiettivo finale.

Il percorso non è ancora terminato, ma i risultati sono straordinari.

P.S. questa non è un piano alimentare adatto a tutti, prima di pensare di seguirlo alla lettera parlatene sempre con un professionista. Stiamo parlando della cosa più importante di tutte: la nostra salute.

 

Ciao ragazze e ciao ragazzi ❤️  In questo articolo  vi racconto un po’ del percorso nutrizionale che sto seguendo da qualche mese con una Nutrizionista.
Ci tengo a precisare che non esiste una formula magica per perdere peso, e sopratutto questo non è un piano alimentare adatto a tutti, prima di pensare di seguirlo alla lettera parlatene sempre con un professionista. Stiamo parlando della cosa più importante di tutte: la nostra salute.
Perdere peso, cambiare abitudini, non è facile, richiede tempo e disciplina.
L’autoconsapevolezza ti permette di acquisire fiducia in te, trova i tuoi punti di forza e vivi la tua esistenza in modo sereno e positivo, fai scelte consapevoli, con il tempo e tanta forza di volontà, puoi raggiungere i tuoi obbiettivi.
Sono anni che combatto con il mio peso, so che cosa significa perdere la voglia di guardarsi, di prendersi cura di se e di arrivare a non vedersi più come persona.
Per questo motivo consiglio a te che mi stai leggendo di non vedere questo percorso come un sacrificio, pensa che si tratta di un’ancora di salvezza per poter ritornare in superficie. Succederà che sgarri, succederà che un mese perderai meno kg, non giudicarti e non darti colpe, va bene sgarrare, va bene retrocedere, appunto non è facile smettere da un giorno all’altro con quella che per noi è la normalità.
Ora nel modo più sincero che conosco ti auguro di trovare dentro di te la forza, la serenità e la volontà per riprendere la tua vita in mano e seguire il tuo percorso.
Prima di tutto ricorda che la cosa più importante di tutte è essere felici con se stessi, amarsi e rispettarsi, senza sensi di colpe, senza pregiudizi e meno autocritici.


 

Schermata 2021 07 25 alle 11.07.12 - Il mio Programma Alimentare

Per completezza voglio anche aggiungere importanti consigli che la dottoressa mi ha scritto:

Schermata 2021 07 25 alle 11.28.40 - Il mio Programma Alimentare
Schermata 2021 07 25 alle 11.28.51 - Il mio Programma Alimentare

Se l’articolo vi è piaciuto mettete un bel like 👍 e non dimenticate di condividerlo con tutti i vostri amici e le vostre amiche 💕 Un bacione e alla prossima! 😘

Condividi