Frasi sagge di Eileen Caddy

Eileen Caddy  frasi sagge, frasi profondi d’amore, spirituali, gioiosi, il significato del silenzio, la semplicità del momento e l’incontro con il bambino interiore.

Eileen Caddy è una delle fondatrici della Comunità di Findhorn, creata nel 1962 in Scozia. Avendo la capacità di ascoltare la voce del Dio interiore, ha scritto numerosi libri che ne trasmettono il messaggio, tra cui Findhorn. Attraverso i suoi libri offre con semplicità e amore  ciò che ha ricevuto nella meditazione, un’esperienza unica in cui Eileen ritrova il significato del silenzio, la semplicità del momento e l’incontro con il bambino interiore. Riconosciuta a livello mondiale per l’autenticità della sua ricerca, Eileen segue un percorso spirituale che precede la sua esperienza in comunità. Vive a Findhorn e ha tre figli.

 

 

 

L’amore di Eileen per l’umanità suscita un doveroso rispetto, e così pure la sua disponibilità nel continuare a cambiare e a crescere, non solo per il suo bene ma soprattutto per essere d’aiuto a tutti. La sua vita e il suo intimo rapporto con Dio dimostrano che tutti noi possiamo creare qualsiasi cosa desideriamo, attraverso la potenza dei nostri pensieri, la potenza del nostro amore, la potenza dello Spirito. Se questa storia ha qualcosa da offrirci, è che Eileen Caddy ha indicato la strada che ciascuno di noi può intraprendere per creare il proprio mondo nell’armonia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona lettura:

 

Senza amore non vi può essere unità: l’amore è la chiave che apre tutte le porte, il balsamo che lenisce tutte le ferite, la luce che illumina l’oscurità. L’amore unisce, integra, crea unità. L’amore ci fa desiderare di dare sempre più dei nostri talenti, il nostro servizio, la nostra vita. L’amore rende la vita degna di essere vissuta, e dove c’è amore, c’è pace: se ci ameremo l’un l’altro, non ci metteremo a guardare e a criticare il modo di vivere altrui, né la religione, i rituali, le credenze e le tradizioni degli altri. Quando siamo in pace con noi stessi non cerchiamo più di cambiare il nostro prossimo, e le nostre diversità non ci fanno più paura.
dal libro.
Il mio volo verso la libertà
Eileen Caddy

 

In una visione mi fu mostrato un uccellino che imparava a volare. I suoi sforzi erano molto deboli, ma via via che usava sempre più le ali esse si rinforzavano, finché trovò la libertà del volo e fu capace di innalzarsi a grandi altezze e di volare per lunghi tratti senza sforzo. Udii le parole:
«La fede viene con la pratica; vivi di fede, finché essa diviene irremovibile, come una roccia, e troverai la vera libertà dello spirito.»
dal libro. Il mio volo verso la libertà
Eileen Caddy

 

 

«Ti prego, Signore, aiutami! — bisbigliai in cuor mio. — Ho detto che soltanto con il Tuo aiuto ce l’avrei fatta.»
Funzionò istantaneamente: cominciai a vedere tutte quelle mi-gliaia di persone come parte della mia famiglia e non ebbi più paura; mi sentii avvolta in una grande onda d’amore per ciascuno di loro, in quel vasto auditorium in India, e seppi che la sola cosa da fare era di condividere ciò che avevo nel cuore.
«Com’è facile — iniziai — per ciascuno di noi dire che vuole la pace universale, ma anche che non c’è niente che possa fare per ottenerla: dopo tutto, che cosa conta una persona sola? È meglio lasciar fare i politici. Che cosa facciamo, dunque? Ci nascondiamo nei nostri piccoli gusci e lasciamo che il problema della pace nel mondo si dilegui sullo sfondo perché ci sentiamo impotenti.
dal libro. Il mio volo verso la libertà
Eileen Caddy

 

Tutti agognamo alla pace eppure ce ne occupiamo nel modo sbagliato: invece di cominciare dall’alto, dovremmo partire dal basso. Noi siamo ciò che pensiamo, una nazione è ciò che pensano i suoi cittadini: se il loro atteggiamento è aggressivo o difensivo, certamente darà luogo alla guerra. Quando nel cuore di una nazione vi è gelosia, cupidigia e odio, nessun discorso sulla pace potrà farla nascere. Cambiate il modo di pensare, la coscienza di una nazione e vedrete che cambierà anche la sua politica estera. Il mondo può salvarsi dalla distruzione soltanto con un cambiamento di coscienza: questo non si ottiene facendo delle prediche alla gente o criticando un governo, poiché non sono gli altri che devono cambiare, siamo noi stessi.
dal libro. Il mio volo verso la libertà
Eileen Caddy

 

Ho deciso di scrivere questo libro perché credo che tutti, nel nostro intimo più profondo, aspiriamo alla libertà, la libertà e la gioia dello spirito. La mia vita è consacrata a muovermi in quella direzione; ho imparato ad ascoltare la voce di Dio dentro di me attraverso molte prove, lottando con la mia incredulità e la mia resistenza al cambiamento, alla crescita e a nuove idee. Ora che ho trovato la libertà dello spirito, è così meraviglioso che mi domando perché mai opponessi tanta resistenza. Spero che, leggendo la mia storia, scoprirete che, come io sono passata attraverso situazioni apparentemente impossibili e ne sono emersa trionfante con l’aiuto di Dio, così potete fare anche voi. Ho dedicato la mia vita a quanto vi è di più alto, costi quel che costi. Racconto la mia storia nella speranza che possiate imparare qualcosa che vi renda più facile e più gioiosa la strada per trovare voi stessi e il vostro Dio interiore. Se nella mia vita c’è qualcosa che vi può servire, ve l’offro con amore.
Eileen Caddy

 

Non puoi sperare di crescere spiritualmente se non sei pronta a cambiare. I cambiamenti possono cominciare dalle piccole cose, ma via via che ti addentrerai nel nuovo, essi diventeranno più drastici e importanti. Talvolta è necessario un completo rivolgimento per produrre un nuovo modo di vivere, e talvolta forse anche essere in apparenza crudeli, per poter essere buoni, per eliminare il vecchio e scoprire il nuovo. Non irritarti per gli straordinari cambiamenti che debbono avvenire, ma sii pronta ad accoglierli e a fluire con essi per aiutarne la realizzazione.
Eileen Caddy

 

La pace universale comincia dentro ogni individuo, comincia con voi e con me. È come un sasso gettato in uno stagno: le onde si espandono tutt’intorno, ma iniziano esattamente dal centro.
dal libro. Il mio volo verso la libertà
Eileen Caddy

 

Scelgo di vivere per scelta, e non per caso.
Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere delle scuse.
Scelgo di essere motivato, non manipolato.
Scelgo di essere utile, non usato.
Scelgo l’autostima, non l’autocommiserazione.
Scelgo di eccellere, non di competere.
Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l’opinione casuale della gente.
Eileen Caddy

 

E’ importante ogni tanto rallentare, starsene da soli e semplicemente esistere.
Eileen Caddy

 

Possiamo cominciare a fare qualcosa proprio adesso: guardiamo dentro ai nostri cuori.
Eileen Caddy

 

Quando senti di essere arrivato alla fine e che non puoi andare oltre, quando la vita sembra priva di uno scopo, ecco, quella è una magnifica opportunità per girare pagina e ricominciare tutto dall’inizio.
Eileen Caddy

 

Non conta ciò che dici, ma ciò che sei e come vivi.
Eileen Caddy

 

Il segreto per fare in modo che qualcosa funzioni nella vostra vita è, prima di tutto, un profondo desiderio di farla funzionare, poi la fede e la convinzione che possa funzionare; poi il mantenere quella visione chiara e definita nella vostra consapevolezza e di vederla funzionare passo dopo passo, senza il minimo dubbio o incredulità.
Eileen Caddy

 

Non aver paura di nulla, dentro di te hai la saggezza, il potere, la forza e la comprensione di cui hai bisogno.
Eileen Caddy

 

Smetti di startene seduto con le braccia conserte, fissando il vuoto, senza far nulla. Mettiti in moto e vivi questa vita gloriosa e piena ORA. Devi farlo.
Eileen Caddy

 

Non sprecare tempo ed energia sperando di essere qualcun altro o di fare qualcos’altro. Accetta la tua situazione e renditi conto che ti trovi nelle tue condizioni attuali di vita per un motivo specifico.
Eileen Caddy

 

Non rimuginare sul passato. Usalo per mettere a fuoco meglio qualcosa, ma poi lasciatelo alle spalle.
Eileen Caddy

 

Un piccolo atto d’amore può fare molto più di mille bellissime parole.
Eileen Caddy

 

Aspettati che il meglio possa accadere, ma non in futuro, bensì ora.
Eileen Caddy

 

Ciascuno di noi può diventare parte della malattia o parte della cura: dipende da noi. C’è tanta negatività nel mondo! Basta leggere un giornale o accendere il televisore per essere bombardati da pensieri negativi e distruttivi. La vostra reazione ad essi è d’importanza capitale: potete assorbirli e lasciare che vi deprimano finché anche voi diventate parte della negatività che vi circonda, oppure potete irraggiare sulla situazione il vostro amore e contribuire a trasmutarla.
Eileen Caddy

 

Sono l’amore, la comprensione e la tolleranza che conducono alla pace.
Eileen Caddy

 

Non mi è mai piaciuto punire i bambini, ma sentivo che sia l’amore sia la disciplina erano essenziali per la loro educazione, in quanto, se non avesse imparato a rispettare un deciso “no”, anche un bimbetto avrebbe potuto diventare un piccolo tiranno e ne avremmo sofferto tutti.
Eileen Caddy

 

La negatività è come una nuvola nera che vi può avvolgere, a meno che la luce dentro di voi non sia così forte da dissolverla.
Eileen Caddy

 

Quando saremo perfettamente in pace nel nostro intimo, tutti i conflitti spariranno e vedremo l’umanità con occhi d’amore, e allora sapremo che, in verità, agli occhi di Dio siamo tutti uno, poiché Dio è Amore. Ricordiamoci che siamo quello che pensiamo, e quello che pensiamo lo creiamo. Siamo co-creatori con Dio.»
Eileen Caddy

Commenti:

Condividi

Related posts