Sofferenza Frasi, Citazioni.

Sofferenza Frasi, Citazioni.

La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni. Massimo Troisi …∞…   Se una sofferenza ci tormenta senza aiutarci, bisogna smetterla prima possibile e allontanare dal cuore conforti illusori e l’amara voluttà del dolore. Seneca …∞… Essere austero è non saper nascondere la sofferenza che si ha di non essere amato. Fernando Pessoa …∞… Più della psicologia stessa, la sofferenza la sa lunga in materia di psicologia. Marcel Proust …∞… Guariamo dalla sofferenza solo provandola appieno. Marcel…

Amicizia: frasi, citazioni e aforismi

Amicizia: frasi, citazioni e aforismi

Amicizia frasi, citazioni, aforismi Il filosofo greco Aristotele distingue tre tipi di amicizia: amicizia basata sul piacere; amicizia basata sull’interesse; amicizia basata sulla bontà.   Non può esserci animo cattivo dove cantano gli amici. Martin Lutero …∞… Ovunque ti trovi, è il tuo amico a costruire il tuo mondo. William James …∞… Non credo che gli amici siano le persone che ti piacciono di più, sono semplicemente le persone che sono arrivate lì per prime. Peter Ustinov …∞…  La vita di un amico, è la nostra, come la vera vita di ciascuno…

Amore

Amore

 ✦ ✦ ✦    Cyrano de Bergerac 1649 Vi lagnate di aver riconosciuto in me i segni della passione fin dal primo incontro; ma che motivo avete di lamentarvi di una cosa che né voi né io possiamo ostacolare? È fondamentale che i raggi della vostra bellezza illuminino gli oggetti, com’è naturale per il mio corpo riflettere verso voi la luce con cui mi inondate. E perché la potenza del fuoco dei vostri occhi può incendiare una materia infiammabile, il mio cuore non potrà che esserne consumato!      ✦ ✦ ✦   Saint-Preux…

Autostima frasi, citazioni, aforismi

Autostima frasi, citazioni, aforismi

Autostima frasi, citazioni, aforismi   L’autostima ha la caratteristica fondamentale di essere una percezione prettamente soggettiva e, in quanto tale, non stabile nel tempo ma dinamica e mutevole. Il senso di autostima deriva principalmente dalle relazioni che ogni persona interiorizza e rielabora, sia le relazioni che vanno verso noi stessi che quelle interpersonali. Da questo deriva il fatto che le persone influenzano in continuazione il loro senso di autostima e a loro volta sono influenzate da esso.   …∞… Il credersi da molto è la prima delle condizioni per diventare…

Anima frasi, citazioni, aforismi

Anima frasi, citazioni, aforismi

Anima frasi, citazioni, aforismi « Piccola anima smarrita e soave, compagna e ospite del corpo, ora t’appresti a scendere in luoghi incolori, ardui e spogli, ove non avrai più gli svaghi consueti. » L’anima di una donna è un deserto infuocato. Se non sai camminare sulla sabbia rovente non raggiungerai la meta Bramante …∇… L’amore è quando un’anima è capace di parlare ad un’altra anima, raccontandole tutti i segreti che ha di dentro, senza dover usare le parole. Bramante Poesia …∇… Ho bisogno dei tuoi tuffi in fondo agli occhi e dei…

Arroganza frasi, citazioni, aforismi

Arroganza frasi, citazioni, aforismi

Arroganza frasi, citazioni, aforismi Una persona arrogante manifesta dunque una sfacciata insolenza, con modi prepotenti e arbitrari, dovuta ad un’eccessiva presunzione di sé. L’arroganza è molto simile alla superbia, con cui condivide il bisogno ingiustificato di avere diritti e privilegi che il soggetto in realtà non merita.    L’uomo nella sua arroganza si crede un’opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente dagli animali.  (Charles Robert Darwin) …∇… L’arroganza è il peggior cappello che si possa portare in testa. Fa parte del corredo dell’ignoranza. La…

L’assurdo: Frasi, Citazioni e Aforismi

L’assurdo: Frasi, Citazioni e Aforismi

L’assurdo indica tutto ciò che è contrario alla logica, contraddittorio o che genera un senso di ridicolo. …∇… Dal momento in cui viene riconosciuto, l’assurdo diventa la più straziante di tutte le passioni. Albert Camus …∇… Siamo in errore quando crediamo di essere nel vero e viceversa. La via dell’assurdo è la sola praticabile. Thomas Bernhard …∇… Un’assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince. Aristotele …∇… In politica un’assurdità non è uno svantaggio. Napoleone Bonaparte …∇… Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e saranno…

Il taoismo

Il taoismo

La dottrina orientale che più affascina gli studiosi occidentali               Noi occidentali siamo abituati a pensare al mondo come a un insieme di «cose» separate le une dalle altre, ciascuna delle quali occupa uno spazio e agisce sulle altre attraverso modifiche che intendiamo controllare e misurare.   «la grande sapienza tutto abbraccia, la piccola sapienza distingue».   Il tao è l’ordine totale, ma non epistemologico, che regola con efficacia l’insieme delle molteplici realtà.   la santità taoista consegue dall’adozione della regola della non-azione (wu-wei)…

BILL GATES Frasi celebri

BILL GATES  Frasi celebri

BILL GATES Cenni Biografici:  Il vero, regale nome di Bill Gates, divenuto famoso in tutto il mondo come uno dei più clamorosi esempi di “self made man” all’americana del XX secolo, è William Gates III.   Amato o detestato, ammirato o criticato per le sue scelte monopoliste, ha comunque creato un impero economico praticamente dal nulla, fondando insieme a Paul Allen la Microsoft Corporation, il fornitore di software leader mondiale nel settore.   Nato il 28 ottobre 1955 a Seattle, Bill Gates ha sviluppato fin da giovanissimo una passione per i…

Frasi celebri di Steven Paul Jobs

Frasi celebri di Steven Paul Jobs

Cenni Biografici Steven Paul Jobs nasce il 24 febbraio 1955 a Green Bay, California da Joanne Carole Schieble e Abdulfattah “John” Jandali, i quali, essendo ancora giovani studenti universitari, lo danno in adozione quando è ancora in fasce; Steve viene adottato da Paul e Clara Jobs, della Santa Clara Valley, sempre in California. Qui trascorre un’infanzia felice, insieme alla sorella adottiva minore Mona e prosegue senza particolari problemi, denotando brillanti capacità scientifiche nel suo iter scolastico; si diploma a 17 anni (1972) alla Homestead High School di Cupertino, paese che…