Wislawa Szymborksa: Su cento persone!

Wislawa Szymborksa: Su cento persone!

Su cento persone: che ne sanno sempre più degli altri – cinquantadue; insicuri a ogni passo – quasi tutti gli altri; pronti ad aiutare, purché la cosa non duri molto – ben quarantanove; buoni sempre, perché non sanno fare altrimenti – quattro, bè, forse cinque; propensi ad ammirare senza invidia – diciotto; viventi con la continua paura di qualcuno o qualcosa – settantasette; dotati per la felicità – al massimo poco più di venti; innocui singolarmente, che imbarbariscono nella folla – di sicuro più della metà; crudeli, se costretti dalle…

Frasi di Raffaella Frese

Frasi di Raffaella Frese

Raffaella Frese   IDENTIKIT Data di nascita 27 febbraio 1977 Sesso femminile Stato Italiano Città Benevento       ✿*✿ *✿*•.¸✿*✿¸.•*✿*✿ *✿ ✿*✿*✿ ✿*✿ *✿ “La stima, il rispetto, l’educazione, l’amicizia, l’altruismo sono valori che intrecciano la stessa catena… una catena che dovrebbe sostenere e fortificare il mondo e le sue fondamenta. Ma non è così. Purtroppo puntualmente ogni giorno viene consumata dall’acido della cattiveria, dall’ignoranza ed dall’egoismo, per poi fondersi sulle rovine di chi sa amare solo se stesso.” ✿*✿ *✿*•.¸✿*✿¸.•*✿*✿ *✿ ✿*✿*✿ ✿*✿ *✿ “Apri gli occhi al cuore, vedrai cose che nemmeno immaginavi di vedere. Udirai cose che avevi dimenticato di poter ascoltare. Apri gli occhi al cuore e il cuore…

Stelle in un mare infinito di stelle.

Stelle in un mare infinito di stelle.

Stelle in un mare infinito di stelle. Siamo stelle fatte della stessa sostanza dell’universo. Dimentichiamo spesso la nostra vera natura e origine così come dimentichiamo la nostra grandezza, riteniamo di essere i nostri corpi vulnerabili perché ci identifichiamo con essi ma osservando dentro possiamo ritrovare la nostra Trinità fatta di mente, corpo e anima. Quando ogni parte di queste verrà nutrita con lo stesso riguardo e amore allora scopriremo di essere Stelle pure noi.  ROSARIO GUGLIELMO   1shares 1Facebook 0Twitter 0Google+ 0Pinterest 0LinkedIn

Io non lo so dove vanno le persone che muoiono…

Io non lo so dove vanno le persone che muoiono…

Io non lo so dove vanno le persone che muoiono… ma so dove restano. Avrei dovuto pregare Dio di entrare nelle mani di Alfredo e salvare mia figlia. Vero, Ada? Una volta sola l’ho fatto, quando ho avuto paura di non farcela. Ho pregato Dio di aiutarmi, perché se la persona che avevo sotto i ferri moriva, con lei sarebbero morti gli alberi, i cani, i fiumi… Chi ti ama c’è sempre, c’è prima di te, c’è prima di conoscerti.  SERGIO CASTELLITTO, “NON TI MUOVERE”   1shares 1Facebook 0Twitter 0Google+…

IL PERDONO ASSOLUTO

IL PERDONO ASSOLUTO

Quando giungiamo a una vera e profonda comunione con un’altra persona, fondendoci nell’Uno, trascendiamo l’io. L’intera esistenza dell’io si basa sulla separazione. Se non c’è più separazione, non abbiamo più bisogno di attaccare e difendere, quindi, nel momento in cui pratichiamo tale unione innalziamo la nostra vibrazione, rinunciamo a tutti i nostri meccanismi di difesa e ci trasformiamo nel nostro vero sé. Nel contempo abbandoniamo tutte le nostre proiezioni e contempliamo la persona che abbiamo di fronte come figlio di Dio, perfetto in ogni suo aspetto. È questa l’essenza del…

Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te

Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te

“Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te. Lo fanno perché non vogliono che trovi le tue risposte. Vogliono che tu creda alle loro”. “Lasciami indovinare, tu vuoi che io creda alle tue”. “No. Io voglio che tu smetta di cercare informazioni dall’esterno e inizi a cercarle dentro di te”. “Cosa sei, il membro di una setta o qualcosa di simile?”. “Le persone hanno paura di cosa c’è dentro di loro, ma quello è l’unico posto in cui riusciranno a trovare ciò di cui hanno bisogno”….

Frasi autori vari, Non pensare, ama.

Frasi autori vari, Non pensare, ama.

Ascolta il tuo cuore e decidi cosa vuoi essere e cosa vuoi fare dopodiché non permettere a nessuno di influenzare ciò che hai deciso di essere!!! — ROBERTO RE Daniela, Roma Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura una vita. — OSCAR WILDE Vivi come se fosse l’ultimo giorno e pensa come se non dovessi morire mai! —GANDHI Nessun uomo può rivelarvi nulla, se non quello che già sonnecchia nell’alba della vostra conoscenza. — KHALIL GIBRAN, IL PROFETA   Non arrenderti alla pusillanimità, che non è degna…

Paulo Coelho

Paulo Coelho

Quando è difficile per te riuscire a perdonare: “Io perdono le lacrime che mi hanno fatto versare, perdono il dolore e i dispiaceri, perdono i tradimenti e le bugie, perdono i sotterfugi e gli intrighi, perdono l’odio e la persecuzione, perdono i colpi che mi hanno ferito, perdono i sogni infranti, perdono le speranze spezzate, perdono l’ostilità e l’invidia, perdono l’indifferenza e la malvagità, perdono l’ingiustizia perpetrata in nome della giustizia, perdono la rabbia e la crudeltà, perdono il mondo e tutti i suoi mali… e perdono anche me stesso….

Padroni del proprio destino

Padroni del proprio destino

Possiamo paragonare la mente umana a un giardino, il quale potrà essere coltivato con intelligenza o lasciato incolto; ma in entrambi i casi, curato o abbandonato, un giardino deve generare, e lo farà. Se non vengono piantati semi utili, al loro posto cadranno in abbondanza gli inutili semi delle erbacce, e diffonderanno la loro specie. Proprio come un giardiniere coltiva il suo pezzo di terra, togliendo le erbacce per far crescere i fiori e la frutta che predilige, così un uomo dovrà badare al giardino della sua mente, estirpando i…

Le coincidenze

Le coincidenze

Di solito vediamo solo i rapporti di causa ed effetto… Ma sotto la superficie sta succedendo qualcos’altro: seppur invisibile ai nostri occhi, c’è una complessa rete di connessioni. Non appena riusciamo ad individuarla, scopriamo che le nostre intenzioni sono legate a questa rete che è più relazionale, olistica, feconda e legata al contesto rispetto alla nostra esperienza superficiale. Deepak Chopra, Le coincidenze 1shares 1Facebook 0Twitter 0Google+ 0Pinterest 0LinkedIn