Frasi di Beyoncé (biografia,video,Gallery)

Beyoncé Giselle Knowles-Carter, conosciuta semplicemente come Beyoncé , è una cantante, attrice, imprenditrice e modella statunitense.

Inizia la sua carriera in qualità di bandleader e membro fondatrice del girl group Destiny’s Child, famoso trio R&B, insieme all’amica d’infanzia Kelly Rowland e alla cantante Michelle Williams.

Nel 2003 ottiene grande successo da solista pubblicando, durante una pausa del gruppo, il suo primo album Dangerously in Love, dal quale provengono le hits Crazy in Love e Baby Boy, assieme al noto cantante Sean Paul.

Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2006 pubblica il suo secondo album, B’Day, uscito alla posizione numero 1 della Billboard 200 e produttore di hits come Déjà vuBeautiful Liar e Irreplaceable.

Nel 2008 esce il suo terzo album, I Am… Sasha Fierce che include If I Were a BoyHalo e Single Ladies (Put a Ring on It). Il suo quarto album, chiamato per l’appunto , viene pubblicato nel 2011 dopo alcuni mesi di pausa e in coincidenza con la sua gravidanza; i brani più noti di questo sono Run the World (Girls)Best Thing I Never Had e Love on Top, entrato direttamente alla posizione 20 della Billboard Hot 100 divenendo il suo secondo debutto più alto, è riuscito ad arrivare come i suoi predecessori alla posizione 1 della Billboard 200. Nel 2013 esce il quinto album omonimo della cantante Beyoncé a sorpresa e raggiunge la posizione 1 con soli tre giorni.

I brani più famosi sono: Drunk In Love, Partition, Pretty Hurts e Flawless.

La Recording Industry Association of America (RIAA) ha certificato Beyoncé come l’artista con più certificazioni del decennio.

In tutto il mondo, tra album e singoli, ha venduto oltre 118 milioni di dischi (di cui 60 milioni con le Destiny’s Child).

Nel 2010 su ben 10 nomination ha vinto 6 Grammy, entrando nel record per il “Maggior numero di Grammy vinti da un’artista donna in una sola serata”.[5] tra cui la canzone dell’anno, Single Ladies.

La più importante rivista musicale americana Billboard l’ha eletta Artista Femminile del Decennio 2000-2010; il quotidiano inglese The Guardian l’ha eletta Artista del Decennio, mentre Crazy In Love è stata scelta come Canzone del Decennio dalla rivista New Musical Express.

A novembre 2011 secondo la televisione scozzese STV, Knowles risulta essere l’artista più pagata al mondo con esibizioni che hanno toccato la cifra di £71.040 al minuto.

Un altro record per la cantante arriva a febbraio 2013, quando GQ Magazine la elegge donna più sexy del 21esimo secolo permettendole di comparire sulla copertina del mese.

 

Oltre alla sua carriera musicale, Beyoncé è attrice e stilista: la sua esecuzione nel film Dreamgirls le ha riservato 2 nomination ai Golden Globe; nel 2005 ha creato la sua linea di moda, la House of Deréon e nel 2010 anche una sua linea di profumi. Nel 2008 ha sposato il rapper Jay-Z con il quale, nel gennaio 2012 ha avuto una bambina, Blue Ivy Carter.

beyonce

Frasi Beyoncé

Quando le luci si spengono, torno a essere me stessa.
Beyonce Tratta da: D Repubblica – 19/07/2013

 

 

 

Non appena raggiungo un obbiettivo, me ne pongo un altro più alto. È così che sono arrivata dove sono oggi. Ho potere, anche più di quanto la mia mente riesca a comprendere. Potere però significa felicità, duro lavoro e sacrificio.
Beyonce  Tratta da: D Repubblica – 19/07/2013 

 

 

Nessuno può definirmi.
Beyonce  Tratta da: D Repubblica – 19/07/2013 

 

Essendo donna in una società maschilista, la mentalità femminista si è fatta strada dentro di me e mi dà la forza di portare avanti la mia battaglia.
Beyonce   

 

Le donne dovrebbero essere padrone della loro sensualità. Invece, gli uomini sono liberi e le donne no. Questa è una follia. La vecchia storia della sottomissione e della fragilità ci ha reso delle vittime. Le donne sono molto più di questo.
Beyonce   

 

 

Mia madre pregava per me e io prego sempre per mia figlia. Dio esiste, è dentro di me e dentro ad ognuno di noi. E’ amore, lo sento quando guardo mia figlia, lo sento quando guardo mio marito. E’ Dio.
Beyonce  Tratta da: Vanity Fair – 16/03/2013 

 

Obama è troppo intelligente, troppo forte. Fondamentale direi . Non solo per la gente di colore, ma per tutte le minoranze d’America.
Beyonce   

 

 

Sono esigente con me stessa, non con gli altri.
Beyonce   

 

Non si deve mai dare per scontata la popolarità conquistata.
Beyonce   

 

 

Sono cresciuta con valori cristiani e ne sono fiera come quando da bambina andavo a messa la domenica, tenuta per mano dai miei genitori, con il mio bel vestitino.
Beyonce   

 

Mi considero una estremista delle emozioni, nel dare e nel prendere.
Beyonce   

 

Sono una donna che lotta fino all’estremo per difendere la sua famiglia.
Beyonce   

 

 

A me piace cambiare: immagine, ambizioni, tappe dei tour, show room, stilisti, ruoli nei film.
Beyonce   

 

 

 

Galleria foto

Lascia un commento su questo articolo

Grazie

Condividi

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.