BILL GATES Frasi celebri

BILL GATES  Frasi celebri

BILL GATES Cenni Biografici:  Il vero, regale nome di Bill Gates, divenuto famoso in tutto il mondo come uno dei più clamorosi esempi di “self made man” all’americana del XX secolo, è William Gates III.   Amato o detestato, ammirato o criticato per le sue scelte monopoliste, ha comunque creato un impero economico praticamente dal nulla, fondando insieme a Paul Allen la Microsoft Corporation, il fornitore di software leader mondiale nel settore.   Nato il 28 ottobre 1955 a Seattle, Bill Gates ha sviluppato fin da giovanissimo una passione per i…

Frasi celebri di Steven Paul Jobs

Frasi celebri di Steven Paul Jobs

Cenni Biografici Steven Paul Jobs nasce il 24 febbraio 1955 a Green Bay, California da Joanne Carole Schieble e Abdulfattah “John” Jandali, i quali, essendo ancora giovani studenti universitari, lo danno in adozione quando è ancora in fasce; Steve viene adottato da Paul e Clara Jobs, della Santa Clara Valley, sempre in California. Qui trascorre un’infanzia felice, insieme alla sorella adottiva minore Mona e prosegue senza particolari problemi, denotando brillanti capacità scientifiche nel suo iter scolastico; si diploma a 17 anni (1972) alla Homestead High School di Cupertino, paese che…

ENERGIE SENZA TEMPO

ENERGIE SENZA TEMPO

La tribù ha un capo, vero “capobranco” che si impone per forza fisica, coraggio, resistenza e aggressività. È temuto dai maschi e desiderato dalle femmine, ma la sua scelta cade su una giovane, robusta, orgogliosa e sicura di sé, dominante fra le donne e rispettata da tutti. Isha è il suo nome. Ish le va vicino e si esibisce in una sfrenata danza ricca di contorsioni e saltelli. Isha si lascia coinvolgere e risponde al “corteggiamento” con rapide giravolte e suoni gutturali. Quello è il rito di appartenenza al suo…

Wislawa Szymborksa: Su cento persone!

Wislawa Szymborksa: Su cento persone!

Su cento persone: che ne sanno sempre più degli altri – cinquantadue; insicuri a ogni passo – quasi tutti gli altri; pronti ad aiutare, purché la cosa non duri molto – ben quarantanove; buoni sempre, perché non sanno fare altrimenti – quattro, bè, forse cinque; propensi ad ammirare senza invidia – diciotto; viventi con la continua paura di qualcuno o qualcosa – settantasette; dotati per la felicità – al massimo poco più di venti; innocui singolarmente, che imbarbariscono nella folla – di sicuro più della metà; crudeli, se costretti dalle…

Frasi di Raffaella Frese

Frasi di Raffaella Frese

Raffaella Frese   IDENTIKIT Data di nascita 27 febbraio 1977 Sesso femminile Stato Italiano Città Benevento       ✿*✿ *✿*•.¸✿*✿¸.•*✿*✿ *✿ ✿*✿*✿ ✿*✿ *✿ “La stima, il rispetto, l’educazione, l’amicizia, l’altruismo sono valori che intrecciano la stessa catena… una catena che dovrebbe sostenere e fortificare il mondo e le sue fondamenta. Ma non è così. Purtroppo puntualmente ogni giorno viene consumata dall’acido della cattiveria, dall’ignoranza ed dall’egoismo, per poi fondersi sulle rovine di chi sa amare solo se stesso.” ✿*✿ *✿*•.¸✿*✿¸.•*✿*✿ *✿ ✿*✿*✿ ✿*✿ *✿ “Apri gli occhi al cuore, vedrai cose che nemmeno immaginavi di vedere. Udirai cose che avevi dimenticato di poter ascoltare. Apri gli occhi al cuore e il cuore…

Buddha le più belle citazioni e frasi di sempre

Buddha le più belle citazioni e frasi di sempre

  Vita del Buddha Siddhartha Gautama (Il Buddha) nacque nel 563 a.C. da una famiglia reale a Lumbini, attualmente in Nepal. Nell’antica India del V secolo, nel regno di Kapilvastu, l’attuale Nepal, viveva un re di nome Suddhodana, alla guida della razza Sakya, e sua moglie Maya Maha. Essi concepirono e diedero vita ad un figlio che chiamarono Siddhartha Gautama. ∞ “Io insegno una cosa: Il dolore e la sua cessazione.” Il Buddha   ∞ “Meglio del venerare gli dei vi è l’obbedienza alle leggi della moralità.” Il Buddha ∞…

Stelle in un mare infinito di stelle.

Stelle in un mare infinito di stelle.

Stelle in un mare infinito di stelle. Siamo stelle fatte della stessa sostanza dell’universo. Dimentichiamo spesso la nostra vera natura e origine così come dimentichiamo la nostra grandezza, riteniamo di essere i nostri corpi vulnerabili perché ci identifichiamo con essi ma osservando dentro possiamo ritrovare la nostra Trinità fatta di mente, corpo e anima. Quando ogni parte di queste verrà nutrita con lo stesso riguardo e amore allora scopriremo di essere Stelle pure noi.  ROSARIO GUGLIELMO   2shares 2Facebook 0Twitter 0Google+ 0Pinterest 0LinkedIn

Io non lo so dove vanno le persone che muoiono…

Io non lo so dove vanno le persone che muoiono…

Io non lo so dove vanno le persone che muoiono… ma so dove restano. Avrei dovuto pregare Dio di entrare nelle mani di Alfredo e salvare mia figlia. Vero, Ada? Una volta sola l’ho fatto, quando ho avuto paura di non farcela. Ho pregato Dio di aiutarmi, perché se la persona che avevo sotto i ferri moriva, con lei sarebbero morti gli alberi, i cani, i fiumi… Chi ti ama c’è sempre, c’è prima di te, c’è prima di conoscerti.  SERGIO CASTELLITTO, “NON TI MUOVERE”   1shares 1Facebook 0Twitter 0Google+…

IL PERDONO ASSOLUTO

IL PERDONO ASSOLUTO

Quando giungiamo a una vera e profonda comunione con un’altra persona, fondendoci nell’Uno, trascendiamo l’io. L’intera esistenza dell’io si basa sulla separazione. Se non c’è più separazione, non abbiamo più bisogno di attaccare e difendere, quindi, nel momento in cui pratichiamo tale unione innalziamo la nostra vibrazione, rinunciamo a tutti i nostri meccanismi di difesa e ci trasformiamo nel nostro vero sé. Nel contempo abbandoniamo tutte le nostre proiezioni e contempliamo la persona che abbiamo di fronte come figlio di Dio, perfetto in ogni suo aspetto. È questa l’essenza del…

Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te

Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te

“Tutti ti dicono cosa devi fare e cosa è meglio per te. Lo fanno perché non vogliono che trovi le tue risposte. Vogliono che tu creda alle loro”. “Lasciami indovinare, tu vuoi che io creda alle tue”. “No. Io voglio che tu smetta di cercare informazioni dall’esterno e inizi a cercarle dentro di te”. “Cosa sei, il membro di una setta o qualcosa di simile?”. “Le persone hanno paura di cosa c’è dentro di loro, ma quello è l’unico posto in cui riusciranno a trovare ciò di cui hanno bisogno”….