L’amore, quello vero, c’è sempre, e chi ama lo sa.

L’amore, quello vero, c’è sempre, e chi ama lo sa.
L’amore è uno dei sentimenti più potenti e caotico che conosco.
Esistono davvero infiniti modi di amare ma tutti hanno qualcosa in comune.
Il bene, la comprensione, la protezione e quella che io chiamo la chiave del cuore: esserci.
Perché credo che chi ama davvero c’è ad ogni costo?
Perché quando ami davvero non puoi vivere senza l’altra persona, perché ti manca giorno e notte, perché tutto ti porta a lei, non vuoi niente che non sia quella persona, ti manca il respiro, ti mancano le forze, il desiderio, perché sai esattamente che è quella persona la tua persona. Quella che con un sorriso fa svanire anni di sofferenza, ti scioglie l’inverno che porti nel cuore, ti spoglia dalle corazze, ti mostra che persona meravigliosa tu sia. Riusciresti a superare ogni ostacolo, ogni difficoltà, per starle accanto.

Si è vero l’amore è forte, ti entra dentro e devi essere coraggioso per viverlo, perché si sa che amare significa rischiare di perdere il cuore… ma non sarà questo a fermare chi ama.
Chi ama davvero trova ogni scusa per esserci, ti sorprende con un messaggio, un ti amo, un mi manchi, un non vedo l’ora di rivederti, sei tutta la mia vita, grazie di esistere.
Parole belle, vere, sentite, amate, parole che ti scorrono nella mente, nel cuore, nella testa e non puoi che dirle a chi te le fa provare, vivere.
L’amore è il caos della nostra vita, perché smonta tutto il nostro mondo in un attimo, diventiamo ciò che siamo davvero, una metamorfosi che mi piace raffigurare come quella delle farfalle, una vita intera a trascinarsi, a alimentarci dalle foglie della vita e poi quell’attimo dove i nostri sentimenti ci mettono le ali al cuore e ci fanno sentire liberi.
Finalmente vediamo le cose dall’alto e non importa quanto saranno duraturi nel tempo i nostri sentimenti, chi li sente li vive istante dopo istante perché sa quanto ci rendano migliori. Sono sentimenti profondi, primordiali, benedetti.
L’amore, quello vero, c’è sempre, e chi ama lo sa.
Lidilianny

Vi consigliamo di dare uno sguardo anche qui:

Condividi

Related posts