Le sette regole d’oro per proteggere la tua anima

LE SETTE REGOLE DELL’ORO

1.- Sii Sano: pulisci il tuo corpo; nutriti nobilmente; bevi molta acqua; prendi una boccata profonda di aria fresca, evita i veleni; La malattia non ti toccherà.

2.- Elevati: pensa sempre in alto; non maledire; evita i maledittori; non inquinare né lasciarti inquinare; Il male non ti toccherà.

3.- Sii Forte: non temere nulla o nessuno; il tuo unico nemico è te stesso; allontana il pessimismo e la tristezza; non sei solo, né debole; fuggi dalla falsa modestia e dalla vanità; la falsa modestia sottrae forza e acceca; La debolezza non ti toccherà.

4.- Sii gentile: fai tutto il possibile senza sentimentalismo; crea energie facendo del bene a tutti; prenditi cura di loro senza arrenderti; L’ingratitudine non ti toccherà.


5.- Sii Superiore: ama tutto e tutti; non odiare nulla o nessuno; tutto ciò che darai, ti tornerà indietro
; l’odio genera odio e l’amore genera amore; L’odio non ti toccherà.

6.- Sii Saggio: Cerca in te stesso il tuo insegnante; lo troverai; tratterà tutti i tuoi problemi; L’errore non ti toccherà.

7.- Sii Discreto: proteggiti; mantieni il segreto assoluto; non parlare a nessuno di ciò che il tuo insegnante ti ha insegnato; il tuo tesoro è solo tuo; il segreto crea; Il tradimento non ti toccherà.


 

Condividi

Related posts