Pablo Neruda, nato in Cile nel 1904, è considerato il più grande poeta latinoamericano di questo secolo. Tra le sue opere ricordiamo “Venti poemi d’amore e una canzone disperata”, “Canto generale”, “Cento sonetti d’amore”. Il poeta, nei cui versi l’amore occupa sempre un posto centrale, ricevette il premio Nobel per la letteratura nel 1972. E’ morto nel 1973, poco dopo il colpo di Stato militare che nel settembre di quell’anno destituì con la forza il presidente socialista Salvador Allende. La sua sensibilità non ha retto di fronte alla dittatura che si stava impadronendo del Cile. Aveva sempre preso posizione a favore delle cause progressiste dei movimenti dell’America Latina.
Siamo sempre in cerca di ispirazione di emozioni, in questa raccolta di frasi vi lasciamo alcune di quelle che ci hanno colpito di più, continueremo d’arricchire l’archivio dal romanticismo di Shakespeare fino alle più belle frasi d’amore dei film, passando attraverso le citazioni di alcune meravigliose poesie d’amore,
Questa raccolta di frasi del mitico Vasco Rossi (il Komandante) è stata creata completamente da noi cercando sui vari canali ufficiali del cantante.
Come suo fan mi sentivo in dovere di pubblicare qualcosa di suo in quanto è sempre compagno delle mie giornate…
Ogni volta che penseremo qualche altra sua frase la aggiungeremo a questa pagina. Ovviamente siete invitati anche voi a partecipare lasciandoci nei commenti le vostre frasi preferite.