Perchè caspita non posso cambiare?

Perchè caspita non posso cambiare?
Non cambi perchè continui a mettere la tua mente a disposizione dei tuoi desideri e non dei tuoi bisogni.
Stai mettendo il tuo cuore a disposizione dello spirito e non dell’eterno.
Ti dai una scusa, due o tutte quelle necessarie ma rimani da solo con te, siediti e dai la precedenza alla lista delle cose che ti servono di più. Non inventarti scuse, non creare pretesti ascoltando quelle voci che ti dicono continuamente che non ce la puoi fare.

Se non prendi adesso la decisione di cambiare succederà come ieri, l’altro ieri, gli anni passati e non cambierà nulla.
Se hai paura, se senti insicurezza, combatti e sii sincera con te stessa, chiediti se vale la pena tornare dove eri prima, chiudersi in se, nel proprio guscio, oppure combattere per arrivare al punto di poter vedere i primi risultati, guadagnare sicurezza in se e rendersi conto di stare bene.
E’ normale che faccia paura cambiare se sei abituato ad arrenderti e inventarti scuse, credendo di non farcela mai. Ma si chiama cambiamento perchè inizi a migliorare quello che ti faceva male e finché non trovi il coraggio di dire “da questo momento devo andare avanti perchè me lo merito” e non ti riconosci in te stessa, non potrai arrivare al punto di dire che ne sia valsa la pena.
Cerca il modo di motivarti, musica, ballo, uscire a correre o anche pulire casa. Se la motivazione manca, la disciplina la riporta in vita.
Ci sono cose obbligatorie che anche se ci dispiacciono devono essere fatte.
Devi cambiare il vorrei con il voglio.
Bisogna lasciare da parte le idee contaminate e agire, oppure se ne pagheranno le conseguenze.
Lidilianny

Condividi

Related posts