SERGEY BRIN

SERGEY BRIN

Cenni Biografici:   Il 21 agosto 1973 nasce a Mosca il co-fondatore dell’impero di Google: Sergey Brin.   Sergey Brin   all’età di sei anni emigra con la famiglia negli Stati Uniti per sfuggire alle persecuzioni ebraiche nel 1979 abbandonando così il suo sogno di diventare astronomo. Studia informatica   laureandosi   a pieni voti in Matematica e Scienze informatiche presso l’Università del Maryland situata a College Park. Nel 2011, Larry Page è stato nominato amministratore delegato consentendo a Sergey Brin di tornare al semplice titolo di “co-fondatore.”   Oggi…

DOCCIA E PIASTRELLE

DOCCIA E PIASTRELLE

DOCCIA E PIASTRELLE Purtroppo la doccia è maggiormente a rischio di calcare, muffa, intasamento. E’ uno dei servizi più usati e condivisi in casa, per questo motivo è indispensabile pulirla nel modo corretto per evitate l’accumulo di batteri e di odori sgradevoli.      Ecco un metodo facile eseguire: Gettate acqua calda su tutte le superfici   Pulire con una spugna le pareti interne utilizzando un detergente; Partire sempre dall’alto verso il basso per consentire allo sporco di confluire verso il piatto doccia; Pulire allo stesso modo le piastrelle soffermandovi…

Paramhansa Yogananda:  Le impotenti umiliazioni dell’infanzia

Paramhansa Yogananda:  Le impotenti umiliazioni dell’infanzia

Le impotenti umiliazioni dell’infanzia non sono state bandite dalla mia mente. Con risentimento, mi accorgevo di non riuscire a camminare o a esprimermi liberamente. Moti di preghiera sorgevano in me quando constatavo l’incapacità del mio corpo. La mia intensa vita emotiva prendeva forma silenziosamente in molti idiomi. In quell’interiore confusione di lingue, l’orecchio, gradualmente, si abituò alle sillabe della lingua bengali parlata dalle persone attorno a me. Tali le affascinanti possibilità di una mente infantile, che gli adulti considerano limitata ai giochini e ai piedini! Il fermento psicologico e l’inerzia…

AUGURI DI BUON ANNO

AUGURI DI BUON ANNO

AUGURI DI BUON ANNO • Buon inizio d’anno. Auguri. • Auguri di felice inizio Anno Nuovo. • Un Nuovo Anno si affaccia alle porte. Per te sia denso di felici avvenimenti. • Tanti auguri di Buon Anno. • Meravigliosi auguri di sereno e ricco inizio anno. • Un Nuovo Anno preme alle porte, apri il tuo cuore alle opportunità che si presentano. Auguri sinceri. • Metti energia, positività e speranza nel Nuovo Anno che inizia. • Si dischiude un altro anno che porta con sé nuova speranza e tante sorprese….

Buddha: Retta Presenza Mentale Quando siete consapevoli

Buddha: Retta Presenza Mentale Quando siete consapevoli

Retta Presenza Mentale Quando siete consapevoli, potete guardare a voi stessi da una prospettiva diversa. La consapevolezza (o presenza mentale) vi permette di tenere aperta la vostra mente, concentrarvi sul presente, e stare alla larga dal giudizio. È importante che apprendiate come prestare attenzione ma capiate che l’arte della consapevolezza va oltre l’attenzione riguardo a ciò che sta succedendo intorno a voi. Si tratta di scegliere di prendere il controllo piuttosto che cadere vittima di distrazioni. Esercitarvi ad essere consapevoli vi tiene ben saldi al presente, e concentrati su ciò…

L’immaginazione risvegliata – realizzare ogni tuo desiderio.

L’immaginazione risvegliata –  realizzare ogni tuo desiderio.

Non prenderò riposo dal mio grande compito di aprire i Mondi Eterni, di aprire gli Occhi immortali dell’Uomo verso l’interno dei Mondi del Pensiero: nell’Eternità in continua espansione nel Cuore di Dio, l’Umana Immaginazione. Blake, Gerusalemme 5: 18-20 Alcune parole dopo un lungo utilizzo assumono così tante e strane connotazioni che quasi cessano di significare qualcosa. Una parola del genere è immaginazione. Questa parola serve a suggerire tutti i tipi di idea, alcuni dei quali esattamente opposti fra loro. Fantasia, pensiero, allucinazione, sospetto: di fatto il suo uso è talmente…

Anche l’odio contro la bassezza stravolge il viso

Anche l’odio contro la bassezza stravolge il viso

Quale tolleranza per il nostro tempo? Dall’altra parte stanno le ragioni di chi cerca di esistere e di resistere. Nessuno mai si è domandato come possa ancora vivere un continente, l’Africa, le cui giovani generazioni sono state oggetto per oltre un secolo di mercato, come schiavi, in condizione di totale selvaggio, brutale annientamento? La resistenza allora può tradursi nella necessità di esaltare la propria identità, di difendere le differenze, come avviene per i popoli arabi, di tutelare gelosamente la propria cultura, i propri modelli economici – il nomadismo, la tribù,…

Tu sei quella rosa e la tua anima rappresenta quelle ali forti.

Tu sei quella rosa e la tua anima rappresenta quelle ali forti.

Le anime delicate sono rose nel giardino divino, i fiori rigogliosi esposti per primi ai raggi del sole, al ronzio delle api alle gocce di rugiada, al passare delle dee. Le anime, fragili e belle, delicate, vengono scambiate per troppo forti o semplicemente usate a piacimento, purtroppo i fiori che invidiano la loro bellezza fanno di tutto per distruggere il loro splendore. Come la Rosa, che è esposta con la sua bellezza anche al pericolo delle mani ladre che, pur solo per possederla per pochi minuti sono disposte a strappare…