Tutto tra le stelle e l’altromondo di Cyril Rolando

Fotografie-di-Cyril RolandoCyril Rolando è un pittore di arte digitale con un’ossessione per il surrealismo. L’artista è anche uno psicologo ed ha una profonda conoscenza del funzionamento interno della mente umana.

Tim Burton’s grim e Brooding stories così come Hayao Miyazaki’s sono stati una fonte di ispirazione nel suo lavoro.

Come un artista autodidatta

Rolando ha trovato la sua vocazione nel mondo surreale che egli chiama l’Altromondo. La sua intuizione guida attraverso la sua mancanza di conoscenza e di esperienza ed ha trovato la sua strada nel lavoro con i colori.

Il digitale è il suo mezzo preferito di arte ed ha un ampio portafoglio di lavori di questo genere.

La sua arte cerca di disintegrare le regole della norma; colori, linee e forme e movimenti creano un contesto strano, suggestivo ed originale che rende i suoi lavori delle belle opere d’arte.

Le opere di Rolando si basano sul fatto che egli cerca di trasudare emozione da ogni superficie piatta e insignificante. C’è un sacco di movimento e di storia nella sua arte, si percepisce tranquillità e magia senza che nessuna pennellata venga sprecata.

I personaggi che si perdono nelle sue tele sono per lo più bambini. Rolando utilizza la giocosità in coppia con il buio, i colori accesi che rivelano una storia meno vivida.

In questo mondo di fantasia, tutto può succedere … una formica può trasportare la Terra, una Torre Eiffel fiorire, una bolla di champagne può diventare un lago.

Dietro i suoi colori esuberanti, l’artista dipinge la sua storia. Egli definisce il suo lavoro come “arte terapia” in cui la combinazione di colori turbolenti e travolgenti enfatizzano le sue emozioni di dolore, gioia, eccitazione perdita e tristezza nelle diverse fasi della sua vita.

Cyril Rolando crede che assurdità e l’apertura mentale che può farci commettere errori, può aiutare un artista a creare qualcosa di potente e magico.

 

Condividi

Related posts