Vi racconto un po’ il mio rapporto con delle persone con personalità tossiche

Vi racconto un po’ il mio rapporto con delle persone con personalità tossiche, queste persone parlano male di chiunque: del partner, degli amici, dei colleghi, degli ex, di conoscenti o sconosciuti. Nessuno è indenne alla maldicenza.
Questo accade durante, ma soprattutto alla fine della relazione di qualsiasi natura e, a maggior ragione quando ho deciso di dire Basta, di dire non ci sto.
Ho dato il ben servito perché non accetto ricatti morali, non accetto la cattiveria ne la Manipolazione, sono sempre stata coerente, non tollero comportamenti viscidi, tossici che mi fanno sentire sbagliata. Mi sono messa in salvo, ho messo al riparo la mia famiglia, i miei figli dalle grinfie del manipolatori e le relative conseguenze.

Mi sono trovata in mezzo a situazioni sconcertanti, persone che nemmeno mi conoscono mi hanno bloccata su Facebook e i social. Sono continuamente messa alla prova da me stessa, perché essere bullizzata, provocata da essere umano, vorrei spaccargli la testa, anche se ho fatto di tutto, ho parlato in faccia, ho perdonato l’imperdonabile, sono stata delusa ancora e ancora.
Queste persone non vedono il male in quello che fanno, non sono responsabili, non sono coscienziosi, fanno ogni cosa con il pensiero di non voler far brutta figura, ti fanno credere che ti difendono dal mondo intero mentre la violenza è dentro di loro. Mi hanno sterminata, fatta a pezzi, hanno tramato per distruggere la mia vita, visto che sapevo con chi avevo a che fare, visto che facevano la stessa cosa a chiunque, non ci facevo caso, ma così l’odio è cresciuto in loro. Mi hanno messa contro tutti, famiglia, parenti, amici, sconosciuti, una cosa assurda, la cosa importante è stata tagliare ogni rapporto e chiudere ogni legame. Questo per una persona tossica non è accettabile, continua a punzecchiare, a fare vere e proprie persecuzioni di odio, screditare, ma non ci casco più perché la mia vita è solo mia e la vivo nel modo migliore che posso.

Condividi

Related posts